Huawei

Tra i progetti Huawei occhiali per la realtà aumentata

Tra due anni Richard Yu lancerà occhiali visori avanzati

Huawei non smetterà mai di stupirci. Nonostante i grandi successi che la casa produttrice sta avendo e la scalata sul mercato internazionale che negli ultimi anni ha compiuto, Huawei non ha certo deciso di adagiarsi sui grandi successi che si è guadagnata nei tempi recenti.

La casa di produzione cinese è infatti fortemente concentrata sui nuovi progetti. In particolare si sta concentrando sulle tecnologie AR e VR che sta già cercando di inserire all’interno dei propri dispositivi per fare in modo che i propri utenti inizino a familiarizzare con la realtà aumentata.

Secondo Huawei la realtà aumentata sarà il futuro ed è proprio in questa direzione che la ricerca della grande azienda sta puntando. Il primo passo avanti che è stato fatto da Huawei è stato inserire AI e AR nel nuovo flagship Mate 20 Pro.

Tra i progetti Huawei occhiali per la realtà aumentata

Ma la grande notizia è un’altra. Secondo quanto ha rivelato il CEO Richard Yu, l’intenzione di Huawei non è certo quella di fermarsi al mercato degli smartphone e dei tablet. L’idea della casa cinese è quella di iniziare a lavorare sugli occhiali per la realtà aumentata.

Secondo le previsioni, Huawei ha intenzione di fare ingresso nel mercato degli occhiali\visori tra un paio di anni, quando i progetti che ora sono solamente abbozzati potranno finalmente trovare spazio nel mercato.

Huawei non è l’unica ad interessarsi di questa nuova tecnologia. Sappiamo già infatti di Google Glass e Microsoft HoloLens. Ma la caratteristica del progetto di Huawei è quello di perfezionare ancora di più il dispositivo per garantire agli utenti un’esperienza più avanzata.

Quello che per Huawei è importante è trasformare le ricerche in questo settore. Non si deve trattare più di un mero esercizio di stile ma si deve trattare di uno studio e una realizzazione finale caratterizzata da una specifica utilità pratica e sfruttabilità. Non possiamo che aspettare impazienti di sapere qualcosa di più su questi progetti.

Foto Zimbio

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close