Tecnologia
Qualcomm Snapdragon 855: ottimi punteggi su AnTuTu
Il processore per dispositivi mobile top di gamma Qualcomm Snapdragon 855 ha ottenuto degli ottimi punteggi sulla famosa piattaforma per il test delle prestazioni di dispositivi elettronici AnTuTu.
Andiamo a vedere tutti i particolari tecnici del nuovo e potente SoC, con tutte le novità del settore.
Qualcomm Snapdragon 855 su AnTuTu
E’ apparso in questi giorni nel web il potente SoC presente sulla maggior parte dei smartphone top di gamma Qualcomm Snapdragon 855, precisamente all’interno della famosa piattaforma per il test delle prestazioni di dispositivi elettronici AnTuTu.
Il punteggio del potente SoC di Qualcomm è davvero soddisfacente, ed è riuscito a battere anche il suo predecessore SoC HiSilicon Kirin 980.
Infatti il Qualcomm Snapdragon 855 è stato messo a confronto con il rivale modello Snapdragon 845, con i rispettivi smartphone top di gamma OnePlus 6T e Huawei Mate 20.
Dal seguente grafico trapelato dal web, si può notare che il modello di CPU Qualcomm Snapdragon 845 viene adattato e ottimizzato una volta montato su ogni singolo smartphone, che quindi può variare da modello a modello, e va a superare i modelli di CPU Samsung Exynos 9820 e il chip Apple A12 Bionic, almeno secondo i numeri.
Dettagli tecnici di Snapdragon 855
Il SoC di Qualcomm è caratterizzato da una CPU octa-core (core Kryo 845 con tecnologia ARM Cortex), con una frequenza di clock pari a 1,80 GHz, mentre gli altri tre Core si ettono in funzione solo quando c’è la necessità raggiungendo i 2,42 Ghz.
La CPU è realizzata con processo produttivo è a 7 nm, in grado di ottenere delle ottime performance surante il comune utilizzo, e risulta perfetta anche in ambito gaming.
Per quanto riguarda la parte grafica, è presente una GPU Adreno 640, con il supporto fino a 16 Gigabyte di RAM, secondo lo standard LPDDR4x e con una frequenza massima di 2.133 Mhz.