Tecnologia

Francesco Atzori: dalla vittoria in Formula Renault all’esordio in Gran Turismo

Forte dei risultati ottenuti nel 2022, Francesco Atzori insegue una nuova sfida

Francesco Atzori

Francesco Atzori, pilota italiano con numerosi successi alle spalle, ha dominato e vinto agevolmente il campionato Formula Renault 2022. Alla luce di questo successo ha deciso di presentarsi al Campionato Europeo gran Turismo 2023, iniziato poche settimane fa sul circuito francese Paul Ricard. Ripercorriamo le vittorie dello scorso anno ed i primi risultati incoraggianti del 2023.

2022: Francesco Atzori campione assoluto con 9 vittorie su 10 gare

Il pilota italiano Francesco Atzori ha conquistato il titolo del campionato piloti 2022 di Formula Renault, guidando il suo team Derva Corse alla vittoria del titolo team. Atzori ha dimostrato una performance straordinaria nella stagione, vincendo nove delle dieci gare in cui ha partecipato. Nella gara che non è riuscito a vincere, ha comunque ottenuto un podio classificandosi terzo al Mugello.

Atzori è stato in grado di mostrare il suo talento durante la stagione, stabilendo anche il record del tracciato per la categoria su Monza e Vallelunga. Il suo dominio nel campionato è stato così netto che è riuscito a staccare il secondo classificato di ben 120 punti.

Francesco Atzori ha dimostrato di essere un pilota talentuoso e dotato di grande abilità tecnica durante il campionato del 2022. La sua abilità di guida, insieme all’esperienza accumulata nelle precedenti stagioni, gli ha permesso di dominare la stagione e di vincere il campionato.

La vittoria di Atzori nel campionato piloti e quella del team Derva Corse nel titolo team hanno dimostrato l’importanza del lavoro di squadra nel mondo delle corse ed ha spinto Francesco Atzori a compiere un ulteriore salto di qualità, presentandosi ai semafori di partenza del Campionato Europeo Gran Turismo 2023 insieme al suo Team SRR ed a bordo della sua Ferrari 488 GT3.

2023: primo e secondo posto di categoria sul circuito Paul Ricard

Francesco Atzori ha fatto il suo debutto nel Campionato Europeo Gran Turismo al circuito Paul Ricard con un primo posto di categoria nella gara 1. Dopo una qualifica solida, Atzori è partito dalla quinta posizione sulla griglia di partenza. La sua determinazione e forza di volontà gli hanno permesso di raggiungere la prima posizione e successivamente di impostare un ritmo insostenibile per chi gli stava dietro..

La successiva gara 3 della prima tappa si è rivelata una sfida impegnativa per Atzori e per il suo team. La competizione, della durata di 50 minuti, prevedeva uno stint di 30 minuti per ciascun pilota, con l’obbligo di effettuare un pit-stop per lo scambio dell’equipaggio. Grazie alle abilità di Francesco Atzori, il team è riuscito a gestire al meglio la vettura durante il primo stint, ottimizzando la gestione delle gomme e del carburante.

Forte dei risultati ottenuti nella prima tappa stagionale, nonchè nel suo esordio assoluto nella competizione, Francesco Atzori ed il suo team sono pronti a lavorare per arrivare nelle condizioni migliori alla prossima tappa.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close