Tecnologia

Spotify compie 10 anni

La musica non è mai stata così free

Il nostro smartphone è un accessorio a tutto tondo, ci permette di giocare, fotografare, scrivere, telefonare e soprattutto ascoltare musica. Quanti di noi girano con le cuffie attaccate agli orecchi collegate al proprio smartphone?

Molti, soprattutto giovani che dalla musica traggono ispirazione e gioia, prima di andare a scuola o perchè no anche prima di andare a lavoro.

In un momento di passeggio in solitudine la musica sullo smartphone diventa una valida compagna  e quindi in un modo o nell’altro la musica è protagonista delle nostre vite. Negli ultimi anni però l’app che più ci ha regalato in merito alla musica è sicuramente spotify che ha raggiunto i 10 anni di vita.

Cosa è spotify? E’ un app o servizio di musica che permette di ascoltare in streaming numerosi brani senza doverli scaricare il che a differenza di altre applicazioni tipo itunes si focalizza sul concetto di ascoltare e non di avere, questo infatti è l’idea che sta alla base dei fondatori.

Sentire e non avere, un vero e proprio contrasto alla pirateria che grazie ad accordi con le major propone tramite un abbonamento l’ascolto ovunque della musica grazie al proprio smartphone.

Molti di noi posseggono quest’app rivoluzionaria che permette di creare librerie personalizzate per l’ascolto dei nostri cantanti e gruppi preferiti e che è sfruttata dagli stessi per promuoversi essendo ormai di fama mondiale.

Alcuni artisti hanno avuto da ridire per il basso compenso ricevuto per la promozione della propria musica ma sono voci quasi fuori dal coro in quanto alla fine l’app soddisfa veramente tutti, ascoltatori e artisti che grazie a spotify si sono trovati un vero e proprio talent scout virtuale tale da poter divulgare le proprie creazioni.

Che dire l’idea funziona, piace ed è sempre più popolare, non ci resta che fare i nostri migliori auguri per i primi dieci anni di vita.

Foto Spotify

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Close