Tecnologia

Ultime News su Hangouts – L’App Chiude i Battenti su Chrome.

Rivelato il contenuto degli ultimi aggiornamenti di Hangouts.

Ad oggi chiunque possieda un apparecchio tecnologico e multimediale è ormai in grado di utilizzare applicazioni di diverso tipo per poter ottenere benefici di diverso tipo, dal compimento di transazioni al dialogo istantaneo con una o più messaggi. Con i più recenti progetti delle grandi multinazionali che investono costantemente nel mercato della tecnologia le applicazioni disponibili per smartphone tablet promettono poi certamente di garantire ancora più servizi interessanti. Tra le app più apprezzate e utilizzate vi sono però sicuramente quelle di messaggistica, grazie alle quali è possibile inviare e ricevere diversi tipi di messaggi e comunicazioni tra un dispositivo e l’altro qualunque sia la distanza sfruttando semplicemente internet.

Hangouts Verrà Definitivamente Chiuso sulla Piattaforma Chrome.

Si potrebbero citare numerose applicazioni di messaggistica famose e utilizzate costantemente da milioni di utenti, dalla notissima Whatsapp, a Telegram fino all’altrettanto diffusa Google Hangouts. Google Hangouts, o più comunemente Hangouts, in particolare è un software di messaggistica istantanea e di VoIP sviluppato da Google. Hangouts è diffuso sia per Android che per iOS e il browser web Google Chrome. L’app è apprezzata da milioni di utenti, nonostante la competitività che ovviamente la mette a rischio sul mercato rispetto ad altri nomi importanti già citati. Come tutte le applicazioni simili Hangouts deve infatti essere costantemente aggiornata e talvolta alcune patch e modifiche sono particolarmente consistenti.

Ultime News su Hangouts - L'App Chiude i Battenti su Chrome.

Di recente però sono stati rilasciati degli aggiornamenti specifici che potrebbero rivoluzionarie il futuro di Hangouts. Queste modifiche in particolare sono stati diffuse in modo incredibilmente diverso per ciò che riguarda il settore di Android rispetto invece alla piattaforma Chrome. Partendo da ciò che riguarda la piattaforma Android le novità si fanno particolarmente succose e positive per gli utilizzatori di Hangouts. Arriva infatti la versione 27 di Hangouts, che porterà numerose funzionalità ulteriori di grande portata. Saranno infatti introdotte le icone adattative, utili per poter diversificare ulteriormente l’applicazione in base all’utilizzo e all’utente.

Google Hangouts Arriva alla Versione 27 su Android con Molte Nuove Funzionalità.

E’ inoltre importante sottolineare che l’analisi dell’ultimo apk ha rivelato come sia stata aggiunta la possibilità di utilizzare l’utile strumento “Segna come già letto“, una funzionalità presente già su Android Messaggi che su Whatsapp. L’utilizzo di Hangouts potrebbe quindi aumentare considerevolmente grazie all’aggiunta della versione 27. Le cose però sembrano andare in una direzione opposta sulla piattaforma di Chrome. La notizia incombe infatti pesantemente su tutti gli utenti di Google Hangouts su questa piattaforma: Hangouts chiuderà i battenti su Chrome. E’ stato Google stesso a diffondere la notizia della chiusura di attività del software per Chrome. Non è stata però diffusa alcuna data definitiva di termine.

Sembra però esserci ancora speranza per gli utenti. Google sta infatti invitando tutti a migrare verso l’estensione dell’ormai morente app per Chrome e promette di poter godere delle stesse funzionalità della vecchia app anche nella nuova estensione. Potrebbe quindi essere possibile continuare ad utilizzare Hangouts senza difficoltà, ma bisognerà dire addio definitivamente alla sua vecchia versione. L’aggiornamento sta venendo rilasciato automaticamente tramite il Play Store e potrà essere installato anche automaticamente.

Foto TuttoAndroid

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Articoli Correlati

Close