Serie TV

Zoccoli per Doug Jones

Star Trek: Discovery e gli zoccoli di Doug Jones

Per interpretare il tenente Saru nella serie Star Trek: Discovery l’attore Doug Jones ha dovuto imparare a camminare sugli… zoccoli. Letteralmente. Questo perché il suo personaggio appartiene a una specie aliena dotata appunto di piedi a forma di zoccoli. Il che significa che Jones è costretto ad andarsene in giro per il set di Toronto con degli stivali speciali che aggiungono buoni dieci centimetri alla sua già imponente altezza e che gli danno l’andatura di una strana antilope.

È una sfida del tutto peculiare, questa, anche perché nel contempo l’attore deve pure indossare sulla faccia una maschera al silicone, ma Jones ci è abituato. L’attore è infatti uno specialista dei film di genere e di ruoli televisivi che richiedono parecchio make-up.

Per fare un esempio, è stato proprio Jones, l’anno scorso, a interpretare l’uomo anfibio nel film La forma dell’acqua (vincitore di un Oscar), e anche il personaggio di Abe Sapien in due film della serie Hellboy, un essere dalle sembianze di pesce.
E nella sua carriera non sono mancati neppure fantasmi, creature delle favole e zombie.

Ultimamente Jones è venuto sotto i riflettori per il suo ruolo nel cortometraggio intitolato The Brightest Star, che descrive per la prima volta il mondo natale del tenente Saru.
Si tratta del terzo episodio di Star Trek: Short Treks, un quartetto di cortometraggi prodotti da CBS All Access.

Quanto é utile?
[Totale: 1 Media: 2]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close