Fotografia

Zeiss lancia il Photography Awards 2019

Partecipa al nuovo contest Zeiss per avere la possibilità di vincere 12.000 € di lenti Zeiss, oltre 3.000 € per coprire i costi di viaggio per un progetto fotografico, oltre a molti altri premi.

La competizione di quest’anno è alla ricerca di immagini che coprano il tema di “Seeing Beyond – The Unexpected“. Per essere inteso nel suo senso più ampio, “The Unexpected” sfida i fotografi a presentare una serie di 5-10 immagini che guardano oltre il quotidiano e affrontano qualcosa di imprevisto o di sorpresa – sia attraverso il paesaggio che l’ambiente fisico, attraverso l’espressione umana, l’emozione e l’interazione, attraverso cause politiche o sociali o qualcosa di più concettuale. L’elemento “inatteso” potrebbe essere di interesse globale o molto personale e potrebbe mostrare il familiare in un modo nuovo o far luce su qualcosa di completamente diverso. Tutti i generi di fotografia sono accolti dai giudici.

La giuria del concorso fotografico del 2019 comprende l’artista, regista e regista, Simon Frederick, Shoair Mavilian, il direttore di Photoworks e Dagmar Seeland, l’editor di immagini di STERN Magazine.

Nick Hannes, vincitore del premio ZEISS Photography Award 2018, commenta: “Vincere lo Zeiss Photography Award 2018 per” Garden of Delight “ha dato un’ulteriore visibilità extra al mio progetto, sia attraverso pubblicazioni online ripetitive che attraverso portfoli nei media classici e sulle piattaforme fotografiche. Molte delle opere sono state ampiamente riconosciute grazie all’attenzione portata dal Premio.”

Aperto a tutti i fotografi di tutto il mondo, il 2019 ZEISS Photography Award si chiuderà l’8 febbraio 2019. Il 26 marzo 2019 verrà annunciata una rosa di fino a 15 fotografi, con il vincitore finale annunciato il 9 aprile 2019.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 17 aprile 2019 come parte del Sony World Photography Awards a Londra. Le foto vincitrici e una selezione di quelle preselezionate saranno esposte alla Somerset House di Londra. Il vincitore parteciperà all’inaugurazione della mostra. ZEISS inviterà anche il vincitore a visitare la sede centrale della società in Germania. Lì avranno una sbirciatina dietro le quinte di ZEISS e avranno la possibilità di testare da soli gli obiettivi ZEISS.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close