Xiaomi

Xiaomi, nuovi aggiornamenti ma non per tutti

Xiaomi esclude 5 smartphone dai nuovi aggiornamenti

La casa produttrice di smartphone Xiaomi ha sempre prodotto aggiornamenti per tutti i modelli di smartphone. Gli aggiornamenti della propria ROM MIUI sono sempre stati rilasciati anche per i dispositivi più vecchi. Mentre gli altri produttori hanno sempre interrotto il rilascio delle nuove versioni degli aggiornamenti per i dispositivi di 4 o 5 anni prima, Xiaomi si è sempre differenziata per la politica contraria.

Ora invece non possiamo più dirlo dato che con MIUI 10 le cose sono cambiate. Infatti già al momento della presentazione Xiaomi ha dichiarato che alcuni dispositivi non sarebbero stati destinatari dell’aggiornamento. Altri 5 smartphone non saranno più aggiornati secondo le nostre informazioni.

La giustificazione che è stata addotta per questo mutamento di politica è abbastanza scontata. La casa produttrice ha parlato di fattori di stabilità, di modelli particolari e via dicendo. Insomma, in poche parole ci ha detto che lo sviluppo di alcuni dispositivi può essere compromettente e quindi per alcuni di essi gli aggiornamenti non saranno rilasciati.

Xiaomi, nuovi aggiornamenti ma non per tutti

Sono 5 gli smartphone che non riceveranno più aggiornamenti. Si tratta di Xiaomi Mi 5, Mi 4, Mi 4C, Mi 4S e Redmi Note 3 Pro. Questi smartphone che abbiamo appena elencato non saranno più aggiornati. E’ previsto l’ultimo aggiornamento a gennaio con MIUI 10.2 China Stabile, ultima versione in assoluto per questi dispositivi.

Questa notizia attualmente riguarda la ROM cinese. Nessuna informazione ancora ci è giunta con riferimento alla ROM global.

Xiaomi Mi 5S invece sembra potersi salvare, a differenza del suo compagno Mi 5. Xiaomi Mi 5S infatti ha da poco ricevuto l’aggiornamento a MIUI 10 con tutte le funzioni nuove come riconscimento facciale, sblocco dello smartphone con il volto e via dicendo e sembra che possa ambire anche a ricevere l’aggiornamento a MIUI 11.

Inoltre è disponibile MIUI 10 global stabile per Xiaomi Redmi 6 Pro e Redmi 5. Il rilascio della versione stabile per il secondo gruppo di smartphone dovrebbe concludersi a fine 2018.

Foto Tech Buzz

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close