Smartphone

Wiko View 2 go: caratteristiche di uno dei prodotti di Wiko

Valutazioni tecniche e generali di questo smartphone

La Wiko, azienda franco-cinese ormai consolidata anche sul mercato italiano, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca di riuscire a procurarsi uno smartphone a prezzi concorrenziali. Ciò senza ovviamente tralasciare le funzionalità più diffuse anche tra gli smartphone prodotti da altre marche, che vengono invece immessi sul mercato con prezzi decisamente più alti. In quest’articolo cercherò di esporvi le caratteristiche principali di uno dei nuovi prodotti dell’azienda fondata nel febbraio del 2011 da Laurent Dahan : il Wiko View 2 go.

Wiko View 2 Go: caratteristiche tecniche

Si tratta di uno smartphone con tecnologia LTE 4G con il vantaggio di essere anche un dual sim. Processore 1.4 GHZ con 32 gigabyte di memoria, espandibile attraverso l’utilizzazione di una scheda SD apposita. Il sistema operativo utilizzato è Android 8.1. Questo cellulare vanta le notevoli dimensioni dello schermo di 5,93 pollici. Per continuare, fotocamera frontale di 12 megapixel e video full HD. Analizzando già questa breve lista di caratteristiche tecniche, relative a questo Smartphone Wiko, si sarebbe portati a pensare che il costo possa notevolmente superare determinati standard e limiti. Ciò proporzionalmente alla qualità delle caratteristiche tecniche appena esposte. In realtà, per chi bene o male conosce Wiko, oppure ha avuto modo di notare alcuni dei suoi prodotti, saprà certamente che il prezzo degli smartphone immessi sul mercato da questa azienda, a dispetto delle elevate caratteristiche tecniche, risultano essere competitivi. Soprattutto se confrontati con quelli delle proposte delle altre aziende per le medesime caratteristiche. Si parla infatti di una fascia di prezzo che è ricompresa tra i 120 e i 170 euro, a seconda del tipo di rivenditore al quale vi rivolgiate, anche su internet.

             

Altre caratteristiche di Wiko View 2 Go

Per quanto riguarda il formato della SIM utilizzabile con questo modello di smartphone, è richiesta la Nano SIM. Sarà possibile espandere la memoria, già abbastanza elevata, del Wiko View 2 Go (come abbiamo già detto 32 gigabyte) aggiungendo una MicroSD fino a un massimo di 128 gigabyte. Per quanto riguarda il display, c’è da dire che si tratta di qualcosa di discretamente notevole, visto che può vantare una risoluzione di 1512 x 720, con ben 16 milioni di colori. La fotocamera di 12 megapixel ha invece una risoluzione di 4032 X 3024 pixel. Possiede un flash a led, e per quanto riguarda invece l’altra fotocamera, questa è caratterizzata da 5 megapixel. Per non parlare della qualità dei video garantita come abbiamo già anticipato dal video full HD. Ovviamente sono disponibili la connessione WI-FI, GPS, NFC e anche il Bluetooth senza certamente fare mancare la possibilità di utilizzare una connessione con USB. Riguardo alla connessione dati, questa non si limita ad essere un 4G, ma vanta anche nello specifico la tecnologia LTE. Questo smartphone, inoltre, possiede dei complementi sempre utili tra i quali possiamo citare la radio FM e le suonerie personalizzate. Per quanto riguarda la batteria, questa permette 1980 minuti in conversazione e 321 ore in stand by di autonomia senza carica.

Il design e gli accessori

L’aspetto del Wiko View 2 Go è caratterizzato da un piacevole effetto glossy con finiture eleganti. Numerose le colorazioni disponibili. Si parte dal classico nero, per passare al rosso, al grigio/verde petrolio, al senape e al multicolore con sfumature che elegantemente virano dal violaceo al turchese metallizzati. Per chi, oltre allo smartphone, non può fare a meno degli accessori, la Wiko offre interessanti offerte anche su questo frangente. Infatti potrete acquistare lo smartfolio, che garantisce una protezione dello smartphone a prova di caduta. Questo sebbene la cover sia sottile e compatta e prometta di aderire allo smartphone stesso come un guanto, perfettamente. Se non vi piace questa tipologia di accessorio per proteggere il vostro smartphone, potrete optare invece per le classiche cover ultrasottili ma robuste. Assicurata una protezione antiurto con una presa ergonomica. Inoltre, potrete proteggere a 360 gradi il vostro smartphone, aggiungendo la protezione data dal vetro temperato. Vetro ultra resistente, promette di essere a prova di impronte digitali, garantendo comunque una perfetta funzionalità del touchscreen.

Wiko Mobile:
https://it.wikomobile.com

 

Quanto é utile?
[Totale: 1 Media: 2]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close