App

WhatsApp lancia gli stickers su Android

Gli sticker sono già piuttosto conosciuti nel mondo dei social; li possiamo trovare infatti su Facebook Messenger e su Telegram, tanto per citarne qualcuno.

Tuttavia non erano ancora approdati su WhatsApp.
Questo però non è più vero da ieri sera, e la comunicazione è arrivata proprio da Whatsapp stesso.

WABetaInfo infatti, il noto leaker di Twitter, ha trovato due pagine FAQ di WhatsApp, dove al suo interno ci sono gli sticker. Di più, sono interamente dedicate a loro.

Queste due pagine, che ne spiegano il funzionamento nei sommi dettagli, fanno riferimento alle versioni dell’applicazione rispettivamente di Android e di iOS.

Il funzionamento degli stickers su WhatsApp non sarà poi molto dissimile da come funzionano su social che già li utilizzano da tempo.

Sarà infatti possibile mettere alcuni stickers fra i preferiti, in base a quelli che l’utente si trova ad usare di più o che magari piacciono di più, si potranno scaricare i pacchetti di sticker, e inoltre dividerli addirittura per categorie, in base all’Emoji corrispondente.

Su Telegram c’è anche la possibilità di creare pacchetti personalizzati; è ancora da scoprire se questa funzionalità sarà resa possibile o meno anche su WhatsApp.

Ieri 24 ottobre, verso le 22, è stato rilasciato un aggiornamento di WhatsApp che include gli sticker, per il momento solo per coloro che hanno dispositivi Android.

Questo lancio spiega anche la presenza delle pagine FAQ: infatti dopo che erano state “scoperte”, ci si aspettava un rilascio di questa novità entro poco tempo.

Per quanto riguarda i dispositivi iOS, ci si aspetta che il lancio venga fatto in tempi relativamente brevi, ma ancora non è certa la data nella quale questo avverrà.

Per adesso la divisione in categorie su Android è piuttosto “spartana”: si divide in stickers tristi, felici e cuori.

Per ora è possibile aggiungere nuovi stickers passando per il Play Store.

Foto gizblog 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close