Notizie

Tablet, Apple si conferma al primo posto. Ascesa di Microsoft con Surface Go

L'International Data Corporation presenta report su mercato globale tablet

Un nuovo report è stato appena pubblicato dalla International Data Corporation (IDC). Si tratta di un report relativo alle cifre del mercato globale dei tablet. Come tutti sappiamo i tablet hanno avuto un notevole boom negli ultimi anni. Ormai tutti hanno acquistato almeno un tablet da quando questi dispositivi sono stati immessi sul mercato e la domanda continua ad essere presente.

Tuttavia, secondo il report il mercato dei tablet ha subito una leggera flessione nel corso del 2018. Apple tuttavia, si conferma ancora una volta la leader nella vendita dei tablet. Ma il risultato più sorprendente che questa ricerca ci ha rivelato riguarda le vendite di Surface Go che ha permesso a Microsoft di guadagnarsi una importante fetta sul mercato dei dispositivi tablet.

Come è emerso dalla ricerca effettuata dall’IDC Apple rimane sempre e comunque il leader nel mercato dei tablet con una crescita del 7,9% su base annua. La vendita dell’iPad di Apple non fa che portare ingenti guadagni alla casa produttrice. Ciò che conta molto nel mercato Apple è anche la strategia di vendita. Non è insignificante il fatto che Apple sfrutti molto offerte in periodi particolari come il Black Friday e Amazon Prime Day. Sicuramente queste offerte consentono di attirare moltissimi clienti, soprattutto i più indecisi.

Tablet, Apple si conferma al primo posto. Ascesa di Microsoft con Surface Go

Ciò che possiamo dire è che Apple detiene un quarto del mercato globale nel terzo trimestre del 2018 e si tratta di un dato davvero significativo se consideriamo che le vendite della casa di Cupertino sono aumentate addirittura di quasi l’8%.

Al secondo posto si è piazzato Samsung che a differenza di Apple ha subito un calo rispetto allo scorso anno. Un calo notevole se consideriamo che stiamo parlando del 7%. Al terzo posto invece si colloca Amazon.

Grande ascesa per Huawei. Huawei non può che essere felice del suo posizionamento come quinta casa produttrice dato che detiene soltanto il 7% del mercato. Tuttavia, nell’ultimo trimestre ha fatto registrare una crescita del 50%. Anche Microsoft deve ritenersi soddisfatta grazie alle vendite del suo Surface Go.

Foto Milano Finanza

 

 

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi Anche

Close
Close