Tecnologia

WhatsApp: in arrivo novità importanti

Continua l’integrazione tra WhatsApp, Facebook e Instagram.

Infatti nelle prossime settimane, grazie ad un aggiornamento dell’applicazione sia su Android che su iPhone, gli utenti potranno sincronizzare il proprio account WhatsApp con quelli attivi sulle altre due applicazioni.

La notizia è stata diffusa da WaBetaInfo, un sito per appassionati dell’applicazione di messaggistica, che è stata capace di trovare dei riferimenti riguardo alla funzionalità in una versione beta di WhatsApp, solo per gli sviluppatori.

Ancora non è chiaro il motivo per il quale sarà possibile collegare gli account fra di loro.
La versione più accreditata è quella che sostiene che in questo modo sarà poi più semplice recuperare le credenziali tramite WhatsApp, e permettere inoltre di condividere gli aggiornamenti stato effettuati su quest’applicazione, anche sui social Facebook e Instagram.

Per adesso non è nemmeno sicuro se questa condivisione sarà riservata solo agli utenti che possiedono WhatsApp Business, o se invece potranno godere di questo beneficio tutti gli utenti.

Questa non è l’unica novità prevista per l’applicazione di messaggistica.

Infatti per gli utenti di WhatsApp arriva la “Vacation Mode”.
In italiano “Modalità Vacanza”, questa funzione permetterà di silenziare i gruppi e le chat, se archiviati.

Questo rappresenterebbe un upgrade rispetto alla funzione di archiviazione presente fino ad oggi, che permette infatti solo di rimuovere chat e gruppi non più attivi, per fare ordine.

Però, ad oggi, se una chat o un gruppo archiviato ricevono un messaggio nuovo, vengono di conseguenza riportate in automatico nella schermata principale delle chat.

Con la modalità vacanza invece, come detto poco sopra, tutte le conversazioni rimarranno nell’archivio anche se ricevono messaggi, finché l’utente non deciderà di riportarle eventualmente nella schermata principale.

La funzione potrebbe risultare utile anche per rimuovere, oltre che a silenziare, gruppi con tanti componenti, quindi dove probabilmente arrivano tanti messaggi, senza però dover uscre da questi.

Foto macitynet

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close