Film in Streaming

Viale del tramonto – Film in streaming in italiano

La trama di Viale del tramonto

Viale del tramonto (Sunset Boulevard) è un noir del 1950 diretto da Billy Wilder e con William Holden, Gloria Swanson ed Erich von Stroheim.

Lodato dalla critica fin da subito, il film ricevette undici nomination agli Oscar, vincendone tre.

Ancora oggi è uno dei film più importanti del cinema americano. La pellicola vuole essere, anche, una feroce satira del cinismo e delle follie di Hollywood, in particolare dello star system.

L’inizio è strepitoso, ancora oggi. La vicenda raccontata nel film ci viene infatti presentata come un lungo flashback del protagonista, Joe Gillis, che è un giovane soggettista di Hollywood.

Apprendiamo subito che per lui non è finita bene, dato che il suo cadavere galleggia nella piscina di una villona sul Sunset Boulevard, a Los Angeles.

Il racconto dalla bocca di un morto fu un geniale escamotage narrativo che aveva però una sua spiegazione: il film si pone infatti come grande omaggio al cinema del passato (il morto nella piscina).

Il racconto del giovane Joe comincia spiegando come, sei mesi prima, scappando dai galoppini di una società di recupero crediti che volevano portargli via la macchina, egli per caso abbia trovato riparo e nascondiglio nella villa di Norma Desmond, una attrice cinquantenne già diva del cinema muto…

Trailer italiano di Viale del tramonto

Guarda Viale del tramonto in Streaming in Italiano

Per guardare Viale del tramonto visita questa pagina:

>> Viale del tramonto in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close