Smartphone

Vetro pieghevole super sottile per gli smartphone pieghevoli

Corning sta lavorando al Gorilla Glass

Gli smartphone pieghevoli sono l’argomento del momento in materia di tecnologia e smartphone. Già da qualche mese vi abbiamo informati della novità più entusiasmante di questo promettente 2019 e passo passo vi stiamo tenendo aggiornati sulle ultime novità e indiscrezioni.

Ci siamo già posti il problema della batteria e di come potranno essere sfruttate le nuove acquisizioni in materia di batterie pieghevoli. Oggi tocca al tema del display. In particolar modo ci siamo chiesti come si sta sviluppando la ricerca in materia di display e vetri per i futuri smartphone pieghevoli.

Grazie CNET che si è fatta un giro nella sede di Corning abbiamo avuto qualche notizia interessante sui display degli smartphone del futuro. In un futuro forse non troppo lontano infatti gli smartphone pieghevoli potranno fare affidamento su un particolare vetro Corning Gorilla Glass, sottile e pieghevole.

Vetro pieghevole super sottile per gli smartphone pieghevoli

Ovviamente Corning ha dovuto evolversi per restare al passo con la tecnologia. Già i vetri dei display sono stati migliorati quanto a resistenza a graffi, urti e cadute ma ora la nuova sfida sono i dispositivi pieghevoli in arrivo a partire dal prossimo anno.

E’ fuori di dubbio che un display pieghevole è possibile soltanto se viene installato sul dispositivo un vetro pieghevole. Per questo Corning sta lavorando alla progettazione di un vetro pieghevole all’avanguardia. Quello che è indispensabile, infatti, è che il vetro sia sottile per consentire al meccanismo pieghevole di funzionare al meglio e al dispositivo di non diventare eccessivamente ingombrante. Dalle indiscrezioni si dice che a Corning stiano lavorando alla realizzazione di un vetro pieghevole che sia più sottile di un capello.

Il vetro sottilissimo studiato da Corning ha un spessore di soli 0,1 mm e arriva a piegarsi fino a metà. In realtà non è il primo vetro pieghevole ad essere stato creato ma è sicuramente il più sottile e il più flessibile. Inoltre è molto più resistente rispetto alla plastica, che inizialmente era stata presa in considerazione per la realizzazione degli smartphone pieghevoli. Ancora questo vetro non lo vedremo nei primi modelli di smartphone pieghevoli ma contiamo di dover aspettare solo poco tempo.

Foto Wired

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close