Film in Streaming

Van Gogh – At Eternity’s Gate – Film in streaming in italiano

La trama di Van Gogh – At Eternity’s Gate

Biografico. Dirige Julian Schnabel. Con Willem Dafoe, Rupert Friend, Oscar Isaac, Mads Mikkelsen, Mathieu Amalric. Dura 110 minuti.

Van Gogh è a Parigi, ma l’aria triste e grigia della capitale non fa per lui. Per la sua salute è meglio che si trasferisca nel Sud della Francia. La scelta cade sulla località provenzale di Arles, dove c’è sole in abbondanza. Lo sostengono i fondi che gli passa generosamente l’affezionato fratello Theo.
Ma la nevrosi di cui sempre più è prigioniero non abbandona certo Van Gogh e gli rende il soggiorno molto difficile, anche per via dell’ostilità dei locali, che mal sopportano la sua passione totalizzante per la sua pittura.
A un certo punto le cose precipitano e lo ricoverano in un ospedale per matti, confortato solo dalle lettere e dalle visite del fratello. La nevrosi lo sta consumando e presto Vincent incontrerà la sua fine.

Il regista Schnabel di suo è anche un pittore, quindi sa accostarsi alla materia con cognizione di causa. Già lo aveva fatto con Basquiat, tenendosi lontano dai rischi dell’agiografia.

Qui gli interessa soprattutto la relazione tra Van Gogh e Gauguin. Due destini ugualmente problematici, entrambi provati dal fallimento, dall’incomprensione e dall’isolamento dei loro ultimi giorni.

Trailer italiano di Van Gogh – At Eternity’s Gate

Guarda Van Gogh – At Eternity’s Gate in Streaming in Italiano

Per guardare Van Gogh – At Eternity’s Gate visita questa pagina:

>> Van Gogh – At Eternity’s Gate in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 10 Media: 2.2]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close