Samsung

Exynos 9820: la nuova CPU top di Samsung

Ormai è ufficiale la notizia: arriva il nuovo processore Exynos 9820, equipaggiato su dispositivi appartenenti alla fascia alta di mercato, LTE a 2 Gbps, 8K ed un potentissimo acceleratore neurale per il nuovo smartphone top del colosso sud coreano, Galaxy S10.

Samsung Exynos 9820

Samsung Exynos 9820
fonte: BGR India

Il colosso sud coreano Samsung ha annunciato il nuovo Exynos 9820, presente sui prossimi dispositivi di fascia alta. ù Entrando nello specifico, Il potente SoC integra il nuovo modem LTE-Advanced Pro e un’unità di elaborazione neurale (NPU) in grado di offrire un’ottima esperienza utente con gli smartphone grazie agli algoritmi d’intelligenza artificiale. Molto probabilmente, in base alle ultime indiscrezioni del web, questo nuovo processore sarà integrato su Galaxy S10.

La nuova NPU è in grado di eseguire attività collegate all’IA, con una stima di circa 7 volte più veloce rispetto al precedente modello Exynos 9810. Inoltre pare che la velocità di esecuzione è abbastanza alta, in modo tale che durante l’elaborazione dei dati, l’intelligenza artificiale viene eseguita direttamente sul dispositivo senza inviare l’attività a un server esterno.Grazie a quest a tecnica, ci sarà una maggiore protezione dei dati personali dio ogni utente.

Per quanto riguarda lo scompartimento fotografico dei nuovi device compatibile con tale SoC, integrerà l’Intelligenza artificiale, grazie alla presenza di vari algoritmi, capaci di regolare in modo del tutto automatico le impostazioni e riconoscendo il soggetto che si sta mettendo a fuoco dalla propria fotocamera o di fornire informazioni all’utente attraverso la realtà aumentata (AR) o realtà virtuale (VR).

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close