Film in Streaming

Tre volti – Film in streaming in italiano

La trama di Tre volti

Regia di Jafar Panahi. Con Jafar Panahi, Behnaz Jafari, Marziyeh Rezaei, Maedeh Erteghaei, Narges Delaram. Drammatico, Iran, 2018. Dura 84 minuti.

Una famosa attrice iraniana riceve per telefono il video sconvolgente di una ragazzina che implora il suo aiuto per sfuggire a un destino che sente non appartenerle.

Marziyeh sogna di fare l’attrice: ad ogni costo, anche al prezzo di suicidarsi. Allevata in un villaggio di montagna e nel rispetto delle tradizioni, la ragazza è allieva del conservatorio a Teheran, ma su di lei adesso “veglia”, autoritario e prepotente, un fratello che le impone una vita rigidamente ossequiosa delle regole religiose sciite.

La sua attrice preferita decide di mettersi in viaggio per raggiungere quello sperduto villaggio di montagna, così da scoprire finalmente la verità sulla verità o no del presunto suicidio.

Come si vede, non è un cinema che affronta temi facili, questo di Panahi, a maggior ragione in un Paese duramente teocratico e tradizionalista come l’Iran.

Non a caso, al regista è vietato di uscire dal suo Paese ed è stato condannato a non esercitare più il suo mestiere.

Deve guadagnarsi il pane come autista. A bordo di un taxi o, come qui, di un 4 per 4, continua la sua riflessione per immagini sulle mille storture della società iraniana, prima tra tutte la penosa condizione delle donne.

Trailer italiano di Tre volti

Guarda Tre volti in Streaming in Italiano

Per guardare Tre volti visita questa pagina:

>> Tre volti in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close