Instagram

Tiziano Sforza: ecco tutto quel che c’è da sapere sul noto manager

Trovare il lavoro dei propri sogni è sicuramente una scelta ardua: molti non sanno nemmeno su che ramo buttarsi o su che ambito voler giocare. Per molte persone, infatti, sono necessari anni ed anni di gavetta per capire davvero qual è la propria strada. Eppure, negli ultimi tempi, sono molti coloro che si stanno riversando sul mondo dei social: grazie al successo di Tik Tok sono molti coloro che in poco tempo hanno raggiunto migliaia di follower. Oggi, come avrete ben capito, ci occupiamo di social media ed in particolar modo di chi lo fa per lavoro, cioè di Stefano Sforza: vediamo tutto quel che c’è da sapere sul noto manager.

Quante volte ci siamo imbattuti in un contenuto interessante e siamo andati subito a cercare quel profilo: creare contenuti accattivanti e vivaci non è proprio così semplice. C’è chi si affida ad un vero professionista del settore: tutto questo risulta indispensabile soprattutto se si vuole che il proprio prodotto sia conosciuto. Ma vediamo insieme di cosa si occupa questa figura e quanto guadagna.

Cosa fa il social media manager

Il social media manager è una figura rilevante all’interno del marketing aziendale. Sì, avete capito bene, proprio perché la maggior parte delle aziende ormai dispongono di una propria pagina aziendale nonché dei propri riferimenti sui social. Questo lavoro è davvero molto importante proprio perché si occupa della corretta pubblicizzazione della pagina e quindi di inserzioni e i vari target.

Gestire gli strumenti che il social ci mette a disposizione non è molto semplice, soprattutto quando non si ha familiarità con essi e correre un errore potrebbe essere davvero imperdonabile. Ad ogni modo individuare il target risulta fondamentale soprattutto per individuare la forma attraverso il quale pubblicizzarsi, in base a gusti e preferenze della popolazione. Inoltre investire il giusto denaro nei post è ancora un altro punto all’ordine del giorno poiché si potrebbe rischiare di non avere grossi vantaggi.

Guadagni

Veniamo ora ad una delle domande piccanti della guida, ossia quanto guadagna il social media manager. Ebbene, si tratta di una figura molto richiesta al giorno d’oggi, difatti il compenso può arrivare anche ai 30k/35k euro lordi.

Tiziano Sforza

Sicuramente quando parliamo di celebrity, avrete di certo una buona idea ma dietro queste molte volte si nasconde un buon social media manager, come il caso di Tiziano Sforza. Questa figura di notevole rilevanza all’interno dei social nasce il 2 Aprile 1990 in Abruzzo, ma ben presto si sposta con obiettivi chiari: il suo lavoro diventa ben presto quello di un social media manager. La sede del suo lavoro si sposta fra la Grecia, la Spagna ed il Portogallo. Il suo profilo, così familiare con notevoli personaggi, lo ha portato anche ad avere come follower Gabriele Muccino e tanti altri: per maggiori informazioni il suo profilo è _trick90.

Quanto é utile?
[Totale: 3 Media: 2.3]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close