Serie TV

The Walking Dead sbarca in Cina

The Walking Dead sbarca in Cina

La casa editrice Skybound Books ha annunciato un interessante allargamento dei suoi interessi: si tratta di portare l’universo zombie di TWD dalle parti della Cina.
La storia sarà raccontata ai sudditi del Regno di Mezzo per il tramite di The Walking Dead: Typhoon, un romanzo scritto per la Skybound Books da Wesley Chu: l’opera si concentra su un gruppo di sopravvissuti che si mettono insieme per combattere l’ondata di morti viventi che si abbatte sul Paese più popoloso al mondo.
Typhoon è solo uno dei sette nuovi romanzi della Skybound Books destinati alla pubblicazione entro il 2020.

Spiega Sean Mackiewicz, dirigente della Skybound: “Il nostro scopo alla Skybound è dare ai nostri scrittori la stessa piattaforma creativa e la stessa libertà di cui godono i nostri autori di fumetti, film, prodotti televisivi e giochi. E poi, dopo oltre 15 anni, stiamo per rispondere a uno dei grandi interrogativi che si pongono i fan di TWD: che ne è stato del resto del mondo? Espandere l’universo zombie con autori di talento come Chu permetterà a TWD di diventare un fenomeno ancora più globale!”.

Typhoon segna lo sbarco di The Walking Dead in Cina, ma non è la prima volta che la saga mette piede oltre i confini degli Stati Uniti. Una storia ispirata a TWD è infatti già apparsa a fumetti in Spagna: per mano del disegnatore Marcos Martín e dell’autore Brian K. Vaughan. L’albo si intitolava The Walking Dead: The Alien ed era ambientato a Barcellona, la città di Martín.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close