Film in Streaming

The Schindler’s List – Film in streaming in italiano

La trama di The Schindler’s List

Regia di Steven Spielberg. Con Liam Neeson, Ben Kingsley, Ralph Fiennes, Caroline Goodall, Jonathan Sagalle. Dammatico, Stati Uniti, 1993. Dura 200 minuti. Esce di nuovo nei cinema giovedì 24 gennaio 2019.

Da giovedì 24 gennaio chi non ha avuto modo di vederlo sul grande schermo a suo tempo, potrà rivedere Schindler’s List al cinema.

Tratto da un libro di Thomas Keneally, The Schindler’s List è la vera storia di Oscar Schindler, un industriale tedesco che rischiò la sua vita per salvare centinaia di ebrei. Il film di Steven Spielberg ottenne ben 12 candidature agli Oscar e ne portò a casa sette, nonché due Golden Globe, Al botteghino americano il film ha incassato 96 milioni di dollari .

Attento ai propri interessi, nel 1938 Oscar Schindler capisce che gli conviene frequentare i comandanti militari.
Quando, siamo in Polonia, tutti gli ebrei rimasti sono concentrati nel Ghetto di Cracovia, l’uomo riesce a farsene assegnare qualche centinaio come operai e impiegati per la sua fabbrica di pentole.
Una mossa dettata da brutale cinismo? Forse no, come scopriremo poi.

Infatti il nostro piccolo industriale germanico prende il coraggio a due mani e sfida la macchina di sterminio per salvare quante vite umane può: comprerà letteralmente le vite di quasi milleduecento persone, quelle per l’appunto che compaiono nella sua Lista.

Qualche concessione di troppo agli stilemi hollywoodiani, ma la bimba col cappottino rosso non si dimentica.

Trailer italiano di The Schindler’s List

Guarda The Schindler’s List in Streaming in Italiano

Per guardare visita questa pagina:

>> The Schindler’s List in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close