Film in Streaming

The Most Hated Woman in America – Film in streaming in italiano

La trama di The Most Hated Woman in America – La donna più odiata d’America

Regia di Tommy O’Haver. Con Adam Scott, Juno Temple, Josh Lucas, Vincent Kartheiser, Melissa Leo, Rory Cochrane. Drammatico. Dura 91 minuti. Disponibile su Netflix.

Il film traccia la biografia della signora Madalyn Murray O’Hair, fondatrice del movimento degli Ateisti Americani e assai controversa protagonista del dibattito politico e culturale statunitense.
La pellicola è il racconto dell’ascesa e della precipitosa caduta di un’attivista dalla personalità umana e intellettuale molto complessa.
Secondo alcuni una criminale, secondo altri un’eroina. Nel 1963 diede battaglia per abolire la preghiera nelle scuole pubbliche del Paese. Arrivò addirittura fino alla Corte Suprema. E vinse.
Ancora oggi quella pronuncia del supremo consesso giurisdizionale degli Stati Uniti è la pietra di paragone per tutte le battaglie culturali più rilevanti.

Verso la metà degli anni Novanta la O’Hair sparì all’improvviso dalla scena, assieme al figlio Garth e alla nipote Robin. Si vociferò che fosse fuggita in Nuova Zelanda, dove la famiglia aveva aperto dei conti off-shore, ma l’enigma della sua sparizione fu risolto solo grazie al lavoro di un cocciuto giornalista, che rivelò la storia piuttosto complicata di un sequestro…

Trailer italiano di The Most Hated Woman in America

Guarda The Most Hated Woman in America in Streaming in Italiano

Per guardare The Most Hated Woman in America visita questa pagina:

>> The Most Hated Woman in America in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close