Serie TV

The Last Ship poteva avere un altro finale

The Last Ship: il finale avrebbe potuto essere diverso

Spoiler alert!

Da TVLine apprendiamo che il finale della serie TNT The Last Ship avrebbe potuto essere diverso da quello andato in onda.

Per un istante, un solo istante, alla TNT hanno immaginato di dare un finale diverso alla quinta e ultima stagione di The Last Ship, un finale in cui non solo Tom Chandler esce vivo dalla guerra contro la Colombia, ma nel quale sappiamo anche che ne è stato di lui, e degli altri, dopo.

Mentre la serie stava navigando verso il suo epilogo, abbiamo visto “l’uomo che ha salvato il mondo” imbarcarsi in una surreale passeggiata per i ponti della sua nave, nel corso della quale gli fanno visita i fantasmi di tutti i colleghi perduti e amati. È un finale significativo e carico di emotività, certo, ma anche un finale che ha lasciato qualche spettatore un po’ deluso, soprattutto quelli che speravano di sapere che cosa fosse accaduto a ciascun personaggio dopo che si era posato il fumo dell’ultima battaglia.

TVLine al riguardo ha chiesto lumi al responsabile della serie Steve Kane: il ricongiungimento dell’ammiraglio coi suoi morti ci è costato un finale un po’ più convenzionale?

“In parte mi piace quel finale – ha risposto lui –, perché cattura l’energia dello show. Ma a dire il vero si era pensato a un finale diverso, solo che poi non abbiamo potuto girarlo…”.

Il finale immaginato era più o meno così: “Qualche tempo dopo la sequenza finale che tutti avete visto, avevamo immaginato che la reporter Nina facesse visita all’ammiraglio e che gli mostrasse il filmato delle interviste realizzate con tutti i membri dell’equipaggio. Da quelle interviste gli spettatori avrebbero appreso che cosa era stato di ciascuno…”.

Kane chiarisce però che questo finale “non è mai stato scritto”. Non è diventato realtà “un po’ perché richiedeva giorni di lavoro che non avevamo e un po’ perché suonava un po’ banale…”

Quanto é utile?
[Totale: 4 Media: 2.5]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close