Serie TV

Stasera su Canale 5 debutta New Amsterdam

New Amsterdam debutta stasera su Canale 5

Stasera su Canale 5 esordisce New Amsterdam, nuova serie tv di tema medico che andrà a coprire l’ultima serata del fine settimana dopo la dipartita de L’isola di Pietro.
New Amsterdam racconta la storia del dottor Max Goodwin (Ryan Eggold), direttore sanitario dell’ospedale New Amsterdam: il suo motto è “Come posso aiutare?”, che nel sistema sanitario americano non è una domanda molto frequente (la più frequente essendo, come è noto, “Lei è assicurato?”).

NEW AMSTERDAM — “Boundaries” Episode 104 — Pictured: (l-r) Tyler Labine as Dr. Iggy Frome, Ryan Eggold as Dr. Max Goodwin, Anupam Kher as Dr. Vijay Kapoor, Freema Agyeman as Dr. Helen Sharpe, Janet Montgomery as Dr. Lauren Bloom — (Photo by: Francisco Roman/NBC)

La puntata inaugurale si intitola per l’appunto “Come posso aiutare?” e ci presenta l’eroe della serie, il succitato dottor Goodwin, che viene nominato direttore sanitario del più antico ospedale pubblico di New York e che si caratterizza subito per un approccio molto etico alla professione.
Non tutti saranno d’accordo con lui.

Fonti di ispirazione della storia sono la vicenda del Bellevue Hospital, il più antico ospedale pubblico della Grande Mela, e il libro “Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital”, scritto dal vero direttore sanitario del Bellevue, Eric Manheimer, che della serie è stato autore e produttore.

Sulla sua figura è stato modellato il personaggio protagonista della serie, che ruota attorno ai suoi tentativi di riformare il funzionamento del New Amsterdam secondo un approccio che tenga conto più dei bisogni dei pazienti che delle esigenze del bilancio.

La serie è prodotta dalla NBC ed è stata creata da David Schulner.

Lo scorso ottobre la NBC ha annunciato di aver commissionato ulteriori nove episodi, portando il totale della prima stagione a ventidue.

Quanto é utile?
[Totale: 1 Media: 4]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi Anche

Close
Close