Sony

Sony Xperia XZ4: nuovi leak rivelano 3 fotocamere sul retro

Il nuovo smartphone in uscita a Febbraio potrebbe avere 4 fotocamere

Il Sony Xperia XZ4 potrebbe essere sul mercato già nei primi mesi del 2019, e alcuni dicono già a Febbraio. Secondo i leak riportati da Android Central, ci sarebbero anche ben 3 fotocamere per il nuovo dispositivo.

Il leak

Dall’immagine ripresa da @OnLeaks, pare che il nuovo Sony Xperia XZ4 abbia 3 fotocamere sul retro.  L’account si considera affidabile, perché ci ha azzeccato su tantissimi dispositivi, non solo Sony. In qualche caso, @OnLeaks è riuscito a dare l’elenco completo delle caratteristiche, che si sono verificate punto per punto al momento dell’uscita.

Certo, non sempre ci si riesce, ma già che capiti ogni tanto è una vera fortuna. Secondo l’ultimo leak, il  Sony Xperia XZ4 avrebbe una scocca in alto sul fronte e le 3 fotocamere sul retro, in verticale, una sotto l’altra.

La novità di questo leak è che, se confermato, porterebbe un’innovazione in casa Sony. Infatti, il dispositivo ha uno spessore veramente di pochi millimetri e non si capisce come si riescano a inserire tutti i sensori che servono alle fotocamere in quel “minuscolo spazio vitale”.

Le altre caratteristiche del Sony Xperia XZ4

Le altre caratteristiche che evidenzia questa immagine sono altrettanto interessanti. Per esempio, c’è il display OLED da 6,5 pollici (quindi, abbastanza grande, ma in media con quanto ci si aspetta dal mercato in questo periodo). Le cornici sono talmente sottili da sembrare invisibili.

Naturalmente, non può mancare la ricarica veloce con la USB-C. Ben diversa la situazione del jack per le cuffie: non ci sarebbe l’apertura da 3,5 mm stando all’immagine che vediamo.

Quello che sembra certo è il sistema di riconoscimento delle impronte digitali, che ci sarà sicuramente direttamente sotto le fotocamere. Le dimensioni generali del dispositivo saranno 166,9 x 72,4 x 8,2mm.

Non è ancora trapelato nulla sul prezzo del Sony Xperia XZ4, così come non si sa niente sulla batteria e sulle altre caratteristiche. Gli appassionati dei leak, però, hanno ancora tempo: quando ci sarà il Mobile Congress Mondiale a Febbraio 2019, anche Sony dovrebbe presentare questo dispositivo.

La linea Xperia

Per il 2018, la linea Xperia ha dato diverse soddisfazioni. Prima di tutto, l’Xperia XZ2. Il dispositivo ha un display da 5,7 pollici, il processore Qualcomm Snapdragon 845, 4 GB di RAM per 64 GB di memoria espandibile tramite microSD fino a 400 GB, GPU Adreno 630 e doppia fotocamera.

Il dispositivo ha la fotocamera sul retro da 19 MP, mentre quella frontale è da 5 MP. Registra video in 4K. Completa una batteria al litio da 3180 mAh.

La versione X2 Compact è una versione “Lite”, con una batteria da 2870 mAh, ma con processore e GPU identici, così come identici sono le funzioni e gli strumenti disponibili.

L’Xperia XZ3, infine, ha uno schermo più grande, da 6 pollici, e maggiori possibilità di espansione (fino a 512 GB). Anche la fotocamera frontale ha più Megapixel, che passano da 5 dello XZ2 a 13. L’NFC e la batteria da 3300 mAh completano il dispositivo.

Il Sony Xperia XZ4 sarà presto in arrivo?

Il dispositivo dovrebbe essere la diretta evoluzione di quanto si è visto finora. Quindi, ci si aspetta maggiore possibilità di espansione e una memoria interna che non si ferma ai 64 GB. In più, si possono sospettare anche più GB di RAM, fino a 6.

Sony dovrebbe puntare tutto sui sensori delle fotocamere. Quindi, potrebbe salutare lo Snapdragon 845 per il nuovo modello annunciato da Qualcomm.  L’8150 potrebbe essere migliore come scelta, soprattutto con l’arrivo dell’Android Pie 9.

Vuoi saperne di più su questo modello? Ti lasciamo la scheda tecnica su Lupokkio.it, dove troverai i leak fino a questo momento e tutte le novità su questo dispositivo firmato da Sony.

Cosa ne pensi di questo smartphone? Lo consideri competitivo o stavolta Sony ha fatto la scelta sbagliata? Diccelo per commento!

Foto: Android Central

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Annarita

Copywriter freelance, scrive di tecnologia da parecchio tempo. Adora il mondo Android, open source e open fun!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close