AppWeb Marketing

Social Manager: tutto su Tiziano Sforza

Negli ultimi anni l’influenza della tecnologia è cresciuta sempre di più. Ad essere influenzato dai social media non è più solo il nostro umore ma, indubbiamente, anche il lavoro. Oggigiorno, infatti, avere migliaia di follower ed un vasto pubblico di seguaci sugli altri social implica avere già la strada spianata per il successo. Tuttavia, soprattutto per le star non proprio inclini ai cambiamenti tecnologici, avere una buon feed è diventato davvero un obiettivo fondamentale, tanto da affidarsi ad un social manager. Oggi, come avrete capito, ci occupiamo di tecnologia ed i particolar modo di social: vediamo tutto sul noto social media manager Tiziano Sforza.

Ormai tutti si sono lasciati conquistare dal fascino dei social: sempre più bambini si iscrivono a queste piattaforme, nonostante l’età minima sia proprio i 13 anni. Di grande successo è diventato proprio Tik Tok, un social media di origine cinese. Questa piattaforma ha subito superato, in numero di download, sia Facebook che Instagram diventando la piattaforma più utilizzata al mondo. Se per i bambini, dotati di grande fantasia, realizzare video divertenti e di piccola dimensione è davvero molto semplice, questo non potrebbe dirsi per star un po’ più in là con gli anni. Vediamo quindi perché affidarsi ad un social media manager.

Cosa fa

Come avrete ormai capito, un social media manager è un esperto che si occupa proprio di curare le pagine social di star o persone di successo. Ma sfatiamo subito un mito: un social media manager non è indicato solo per coloro che sono più in là con l’età. Essere un social media manager non significa solo dare consigli su foto o come avere un feed ordinato e di impatto (per quello basta anche solo occhio) ma si occupa di tutta la questione amministrativa e di pubblicità del social.

Insight

Forse lo avete sentito o letto da qualche parte, forse proprio su Instagram: ben pochi, infatti, sanno che c’è una vera e propria sezione dedicata alle statistiche. Queste statistiche sono davvero molto importanti per andare ad individuare la strada migliore da percorrere per realizzare i propri obiettivi. Fra i parametri da ricercare troviamo proprio: visualizzazioni, copertura dei contenuti, click al sito web e visite al profilo. Tutti questi elementi si prefigurano come davvero molto importanti, proprio perché in caso di collaborazioni e ADV con società (pensiamo ad esempio al beauty), è possibile avere una rapida panoramica di come stia andando la collaborazione.

Tiziano Sforza

Tiziano Sforza è uno fra i molti che hanno deciso di destreggiarsi in questo emergente settore, ponendosi come esperto dei social con numerosi artisti. Possiede un largo numero di follower che vede anche artisti di successo come: Pio e Amedeo, Le Donatellas, Christian De Sica, Serena Enardu e anche Aurora Ramazzotti con cui a breve inizierà una collaborazione. Inoltre troviamo anche noti Tik Toker e tanti altri artisti di successo. Per seguirlo potete collegarvi alla sua pagina Instagram _trick90.

Quanto é utile?
[Totale: 1 Media: 5]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close