Tecnologia

Snapdragon 712: il SoC del colosso Qualcomm è ufficiale

Finalmente arrivano delle notizie aggiornate riguardo il nuovo SoC di casa Qualcomm, ovvero il rispettivo modello disponibile con il nome di Snapdragon 712 in grado di eseguire calcoli di alto livello, con delle ottime performance.

Qualcomm Snapdragon 712: dettagli tecnici

Ecco che appare nel web in questi giorni un nuovo modello di SoC di casa Qualcomm, ovvero il rispettivo modello disponibile con il nome ufficiale di Snapdragon 712.

Da ricordare che la nuova CPU sarà implementata sui nuovi dispositivi appartenenti alla fascia media-alta del mercato attuale, con delle ottime performance di calcolo.

Ma entrando nei dettagli tecnici il nuovo e potente Qualcomm Snapdragon 712 è realizzato con un processo produttivo a 10 nm FinFET e sarà caratterizzato con un’architettura a otto core Kryo 360 operanti ad una frequenza di clock effettiva di 2,3 GHz. La parte grafica è affidata ad una GPU Adreno 616, in grado di incrementare le sue performance del 10% circa rispetto al precedente modello, ottimizzando anche la durata della batteria.

Inoltre supporta delle fotocamere con due sensori fino a 20 megapixel, fotocamere con un sensore fino a 32 megapixel, il nuovo Standard di ricarica rapida Quick Charge 4+ che garantisce una ricarica del 50% in appena 15 minuti e velocità di download e upload di 800 e 150 Mbps grazie al potentissimo modem integrato Snapdragon X15 LTE.

Per il momento sono solo queste le novità aggiornate del nuovo processore di casa Qualcomm, quindi non ci resta che attendere per la presentazione ufficiale da parte del’azienda, che si terrà direttamente al Mobile World Congress 2019 di Barcellona.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close