Tecnologia

Smartphone vecchio come ottimizzarlo

I migliori consigli per tenerlo al top

Non a tutti è concesso di cambiare spesso lo smartphone, anche perchè i top di gamma hanno un costo elevato e comunque è un oggetto che in un modo o nell’altro intacca un minimo i propri risparmi.

Altri invece si affezionano e preferiscono portarlo a fine vita magari perchè si trovano bene col dispositivo e sono abituati ad usare una determinata interfaccia.

Però come molti di noi sanno con l’andare del tempo il telefono può cedere soprattutto con il continuo rinnovamento delle app proposte e dei nuovi sistemi operativi sempre più pesanti e potenti. Come fare quindi per tenere il telefono sempre al top?

Di seguito alcuni fondamentali consigli per mantenere il vostro smartphone.

Uno dei consigli principali è quello di cancellare i dati spazzatura che occupano spazio e col tempo intasano il telefono, alcuni dispositivi hanno incorporate funzioni specifiche per la pulizia altri no e quindi vanno installate, basta una semplice ricerca sull’app store per trovarne una valida.

Un consiglio fondamentale è spostare tutte le immagini sul cloud, uno spazio che google concede ai suoi utenti previa iscrizione per poter spostare in uno spazio illimitato i propri contenuti multimediali e salvare così spazio e velocizzare il proprio smartphone.

Il terzo consiglio è quello di eliminare tutte le app inutili ma soprattutto passare alle versioni lite delle app principali tipo facebook che dispone di un ottima versione leggera da installare, salverà spazio e batteria.

Un altro consiglio è disattivare le funzioni che non servono tipo il bluetooth e la wifi quando non connessi a una linea casalinga, ciò aiuta la velocità del dispositivo che si troverà a pensare molto meno e a reagire molto più velocemente ai nostri comandi.

Qualora tutti questi consigli non siano sufficienti ci resta una sola ed ultima cosa da fare, drastica ma purtroppo definitiva, resettare il proprio smartphone ai dati di fabbrica. Insomma pulire totalmente il proprio telefono e riportarlo come quando lo abbiamo acquistato.

Foto Tecnoandroid

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close