Streaming

Netflix metterà a disposizione 90 film da Oscar nel 2019

La società sta rivoluzionando lo streaming e non solo

Netflix non si ferma, anzi. Ben 90 film saranno quelli in esclusiva prodotti dalla società solo per il 2019: ecco tutte le novità.

La rimonta di Netflix

All’inizio della storia, la piattaforma di streaming si è presentata con alcune novità, soprattutto film in anteprima e la possibilità di ottenere il DVD del film in inglese (= procedura possibile solo negli Stati Uniti).

Per molto tempo, la società ha lottato con la questione del diritto d’autore e con la diversificazione dei contratti per le esclusive europee. Partito con il cinema di grande qualità, Netflix ha poi scelto di lavorare in proprio.

All’inizio, si è puntato alle serie di successo. L’innovazione di Netflix è stata quella di creare le “maratone”, caricando una serie TV completa per permettere agli abbonati di vedere una puntata dietro l’altra in streaming.

In Italia, la piattaforma è stata una vera e propria rivoluzione. Ma il meglio sta ancora per arrivare.

Cosa ci si deve aspettare per quest’anno

Per quest’anno, la società ha scelto di continuare sulla strada delle produzioni ed esclusive proprie. non si parla solo di serie TV, però. Dopo aver conquistato gli Emmy negli Stati Uniti proprio con questi prodotti, ora si va oltre, agli Oscar.

Per raggiungere questo importante obiettivo, La società ha investito su due fronti. Il primo è proprio quello dei film indipendenti di produzione propria e con propria esclusiva. Si parla di ben 35 film, con budget da milioni di dollari.

A questi si aggiungono altri 20 film originali, con budget più basso, ma sempre con la base di partenza di almeno 20 milioni di dollari l’uno. Infine, si sta lavorando anche alla diffusione delle produzioni altrui, come ai primi tempi.

Si tratta di film soprattutto di animazione, adatti a tutta la famiglia e pronti per il vasto pubblico. Non c’è solo l’animazione, ma tantissimi film da scoprire, ben 90 secondo le fonti ufficiali.

I piani di abbonamento Netflix

Nonostante tutte queste novità, i prezzi degli abbonamenti non dovrebbero cambiare. L’unico che dovrebbe cambiare è il piano base. La data fissata è il 16 Gennaio 2019, quindi staremo a vedere. In ogni caso, i piani Standard (= da 10,99 Euro all’anno) e Premium (= da 13,99 Euro all’anno) resteranno allo stesso prezzo.

Resta anche il primo mese gratis sulla piattaforma. La differenza tra i vari piani è semplice: più si paga, più aumentano i dispositivi che possono vedere in contemporanea in streaming. In più, nella versione Premium si possono vedere video in Ultra HD.

Attacco ai cinema

L’ascesa della piattaforma in streaming porta alcuni esperti a parlare di “Attacco ai cinema”. Il motivo è semplice: il costo di un abbonamento è pari a un biglietto del cinema per un solo film. Naturalmente, è molto presto prima di parlare di fine del cinema, anzi.

La verità è che si è in campagna di investimenti e che il cinema è sempre più a portata di smartphone. Per questo, realtà come questa, che attirano sempre più persone, spaventano anche le aziende della televisione e degli altri media tradizionali.

Conclusione

Tantissimi sono i film in programmazione per il prossimo anno, per i generi più disparati. Per questo, regalarsi un abbonamento è uno splendido regalo di Natale. Ricordiamo che Netflix si può vedere anche da smartphone e da tablet.

Non resta molto tempo prima di vedere la nuova piattaforma in streaming. Staremo a vedere e a seguire quali saranno le migliori programmazioni della piattaforma online e se ci saranno cambiamenti sui piani di abbonamento.

Quale film ti piacerebbe vedere su Netflix? Lascia la tua opinione qui via commento: vediamo insieme come la piattaforma può migliorare e come si può usare per non perdere nulla della tua serie preferita!

Foto: Pixabay

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Annarita

Copywriter freelance, scrive di tecnologia da parecchio tempo. Adora il mondo Android, open source e open fun!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close