Notizie

Samsung presenta lo smartphone pieghevole

Presentazione ufficiale alla Samsung Developer Conference 2018

Dopo tante attese finalmente Samsung svela il suo smartphone pieghevole e lo fa proprio in occasione della Samsung Developer Conference 2018. Dopo tante settimane in cui sono state fatte le più svariate supposizioni e speculazioni è stato mostrato al mondo l’Infinity Flex Display.

Si tratta di un dispositivo che può avere due dimensioni. Dall’essere un tablet infatti si trasforma in uno smartphone, grazie alla tecnologia pieghevole. Ancora il dispositivo non è stato messo a punto in tutti i suoi dettagli. Questo è evidente osservando lo spessore dello smartphone pieghevole dal palco della conferenza. Per non svelare troppi dettagli, inoltre, le luci sono state abbassate durante la presentazione. Perciò ancora non possiamo sapere troppo del nuovo Infinity Flex.

Ciò che sappiamo e che più ci interessa è che il dispositivo è costruito come se fossero due smartphone attaccati. Dalle dimensioni di un tablet da 7,3 pollici il dispositivo è in grado di ripiegarsi per giungere ad una modalità smartphone dal 4,6 pollici. Lo schermo più grande infatti è flessibile.

Samsung presenta lo smartphone pieghevole

Lo schermo sembra essere in grado di far andare tre app contemporaneamente, una accanto a quell’altra. Samsung promette che la produzione su larga scala di questa tecnologia possa essere attuata nel giro di pochi mesi.

Inoltre, Samsung avrebbe intenzione di collaborare con Google per configurare una nuova interfaccia utente per i suoi dispositivi pieghevoli. Il 2019 sembra proprio essere l’anno dei dispositivi pieghevoli. Si attendono infatti anche gli smartphone pieghevoli Huawei, Lenovo, Xiaomi e LG. Tutti puntano a farli uscire nei prossimi mesi. Aspettiamo quindi la presentazione dei primi prototipi anche di queste case produttrici. Anche se dobbiamo essere sinceri che il prodotto finito ci incuriosisce molto. Per ora quello che sappiamo è che dobbiamo aspettare ancora qualche mese. Ma non manca molto. Il 2019 si prepara ad essere un anno davvero entusiasmante.

Foto Technobezz

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close