Computer

Samsung lancerà nel 2019 notebook con pannelli OLED 4K

L’azienda sudcoreana presenterà a breve i suoi nuovi pannelli OLED 4K che verranno utilizzati nei suoi prodotti futuri.

Potrebbe avvenire già in occasione del Consumer Electronic Show (CES), in programma il prossimo 8 gennaio, la presentazione da parte di Samsung dei suoi pannelli OLED 4K che verranno poi utilizzati sui notebook. Secondi i primi rumor, l’azienda sudcoreana avrebbe lavorato e sviluppato pannelli (ad alta risoluzione e basso consumo) di tre dimensioni differenti: 13,3 pollici, 14 pollici ed infine 15,6 pollici. Una mossa con cui assicurarsi la fetta più grande possibile del mercato.

La speranza è che il costo di questi nuovi pannelli non sia troppo elevato, come invece accadde per l’OLED da 2560 x 1440 che Samsung Display fornì nel 2017 ad HP e Lenovo. Un pannello, quest’ultimo, che cadde presto nel dimenticatoio.

Le prime partnership

Tra le aziende intenzionate ad integrare questi pannelli all’interno dei propri prodotti figurano nomi del calibro di Lenovo, HP e Dell. A questi potrebbero naturalmente aggiungersi anche altri big del settore. Scontato invece il fatto che anche Samsung decida di adottare i pannelli OLED 4K per i suoi device.

La differenza tra OLED e LCD

Rispetto al passato, lo scarto di prezzo tra LCD e OLED si è notevolmente ridotto con la conseguenza che la richiesta potrebbe essere di gran lunga superiore. Stando a quanto sostiene la stessa Samsung, la differenza di prezzo tra un pannello OLED da 15,6 pollici dell’azienda sudcoreana ed uno analogo LCD è di soli 50-60 dollari. In questo modo aumentano le probabilità di trovare i pannelli OLED 4K sui notebook di fascia alta.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close