Samsung

Samsung Galaxy S9 con interfaccia One UI

Novità per lo smartphone top di Samsung: il nuovo e potente Galaxy S9 riceverà un importate aggiornamento  alla versione del sistema operativo Android 9 a partire dal mese di gennaio, accompagnata dalla nuova interfaccia grafica chiamata One UI.

Galaxy S9 si aggiorna

Anche Galaxy S9 si aggiorna con la versione del sistema operativo Android 9 e interfaccia utente personalizzata One UI, che apporta al device di Samsug un importante rinnovamento rispetto alla Samsung Experience.

Le novità sono tante, come il restyling grafico studiato per agevolare l’utilizzo con una singola mano, la tendina delle notifiche che una volta abbassata, arriva nel raggio d’azione delle dita senza dover allungare la mano. Ottimizzati anche gli appositi controlli della fotocamera, posizionati verso il basso e non manca il supporto nativo all’Infinity Flex Display, i nuovi pannelli flessibili di Samsung.

Samsung Galaxy S9: Specifiche

Samsung Galaxy S9

Il device top dell’azienda coreana è basato sul sistema operativo Android 8.0 Grace UX Oreo, caratterizzato da uno schermo da 5.8 pollici e di una risoluzione da 2960 x 1440 pixel. Come connettività troviamo la potente rete LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet ottimale, il modulo Wi-Fi, Bluetooth e GPS. Lato fotografico troviamo una Cam principale posteriore da 12 megapixel che permette di scattare foto di buona qualità e registrare video in 4K, mentre quella anteriore è da 8 MP.

Il processore è un Exynos 9 (4x 2.8 GHz M3 Mongoose + 4x 1.7 GHz Cortex-A55), GPU Mali-G72 MP18 affiancata da 4 GB di RAM e 128 GB di storage interno, espandibile tramite MicroSD fino a 400 GB, Il display è da 5,8 pollici di diagonale di tipo Super AMOLED con una protezione vetro di tipo Gorilla Glass 5, mentre la batteria presente è al Litio da 3000 Mah.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close