Serie TV

Da Netflix nuova serie animata sulla Seconda Guerra Mondiale

Da Netflix una serie animata sulla Seconda Guerra Mondiale

Secondo Tv Line, Netflix avrebbe in progetto una serie animata estesa su quattro puntate dedicata alla Seconda Guerra Mondiale. La serie si intitolerebbe The Liberator.

Secondo la descrizione ufficiale diffusa da Netflix, si tratterebbe della “avvincente storia vera della più sanguinosa e drammatica marcia per la vittoria della Seconda Guerra Mondiale”.

Ovvero: “L’odissea sul campo di battaglia dello spericolato ufficiale dell’esercito americano Felix Sparks e della sua unità di fanteria, e dei loro cinquecento e passa giorni di guerra per liberare l’Europa (che come si sa fu liberata single-handedly dagli americani, e vabbè, ndr…)”

Divisa come detto in quattro parti, la serie avrà il suo focus nel comandante Sparks e nel centocinquantasettesimo reggimento di fanteria dell’Oklahoma, che fu una unità della Guardia Nazionale composta per lo più da cowboys, nativi americani e messicano-americani.

La serie è basata su un saggio di Alex Kershaw dedicato appunto all’avventura del 157esimo Reggimento “dalle spiagge della Sicilia ai cancelli di Dachau”. Lo scrittore sarà uno dei co-produttori dello show.

La scelta di Netflix di produrre The Liberator arriva dopo la cancellazione della serie The Good Cop (vi figuravano Tony Danza e Josh Groban), un cosiddetto procedural, dopo solo una stagione.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close