Huawei

Huawei P30 Pro con 4 fotocamere

L'ultimo leak di Olixar

Il Huawei P30 Pro potrebbe avere 4 fotocamere: a rivelarlo sono diversi render di Olixar, il produttore cinese di custodie. Ecco cosa rivelano.

Le 4 fotocamere: dove sono

Sembra confermato che il Huawei P30 Pro avrà 4 fotocamere. Si parlava già da tempo di un nuovo dispositivo Huawei con 4 fotocamere, ma non si sapeva qual era il primo dispositivo con questa caratteristica.

Il leak di Olixar non rivela la presenza di fotocamere frontali (= la prima ci sarà sicuramente, ma non si sa se si arriverà alle 6 fotocamere totali, come invece si parla per i nuovi modelli Samsung S10).

Le immagini promozionali di Olixar, però, fanno riferimento a un dispositivo che ha certamente sul retro quattro fotocamere e due flash a LED, per migliorare la resa dell’immagine in ogni condizione di luce.

Il dispositivo dovrebbe essere in commercio nei primi 3-4 mesi del 2019. Quindi, Olixar si sta preparando al lancio di questi dispositivi con custodie e protezioni ad hoc. Queste custodie sono in pre-order, quindi si presentano come un ottimo leak.

Doppio flash a LED

Il doppio flash a LED è posto lateralmente sul dispositivo, almeno per quanto si può vedere dalle immagini di Olixar. Questa soluzione è una novità assoluta per il mondo smartphone, ma sembra quasi una soluzione naturale per Huawei.

Infatti, già dai modelli P20 Pro, la società cinese ha creato delle soluzioni tecniche per inserire più di una fotocamera sul retro, arrivando a un massimo di 2 fotocamere, quindi anticipando i tempi.

Il doppio flash a LED garantirà una maggiore resa delle foto al buio o in scarse condizioni di luce. Per vedere la resa effettiva, però, si dovranno aspettare i primi mesi del 2019. Solo così, si potrà fare un reale confronto e capire se Huawei è ancora al top di gamma per quanto riguarda le fotocamere.

Non il primo leak per Olixar

Il Huawei P30 Pro con quattro fotocamere sul retro non è il primo leak di Olixar. L’azienda lavora anche di prenotazioni. Quindi, quando sta per arrivare un nuovo dispositivo, mostra custodie e protezioni per i nuovi dispositivi.

Così, volente o dolente, offre alcune informazioni sui nuovi dispositivi, che vengono ritenute affidabili, come:

  • Grandezza dello schermo.
  • Numero di fotocamere.
  • Dove queste fotocamere sono posizionate e come.
  • Aspetto generale del telefono.

Questi leak, di solito, non riescono a fornire informazioni software. Purtroppo, l’azienda non può fornire informazioni sui dispositivi, e quelle che trapelano dipendono dall’osservazione delle immagini delle custodie. Quindi, è scontato che le funzionalità degli smartphone non si possano sapere da questi leak “di design”.

Quando uscirà questo dispositivo?

Il nuovo  Huawei P30 Pro potrebbe essere a disposizione già nei primi mesi del 2019. Non ci sono ancora dati ufficiali, ma è probabile che anche Huawei utilizzerà il congresso internazionale di Febbraio per presentare i propri dispositivi.

D’altra parte, è normale avere una certa cautela, vista anche la concorrenza di Xiaomi e Samsung, solo per citarne due, ma ce ne sono moltissimi altri.

Non resta che aspettare per poter vedere quanto sarà competitivo questo dispositivo e in quante versioni sarà.

Conclusione

Per dire se questo smartphone Android sarà la rivoluzione per Huawei è troppo presto. Infatti, mancano ancora tutti i dati su: memoria, RAM, espandibilità, jack per le cuffie, ecc. Insomma, tutto è ancora in corso.

Come sempre, Huawei punta all’eccellenza e ha presentato fino a questo momento prodotti con fotocamere all’avanguardia. Per questo, c’è da ritenere che Huawei darà il meglio di sé, rivoluzionando il mercato, anche per il 2019.

Quale sarà il prezzo di questo dispositivo? Tutto è ancora da vedere, ma vi terremo aggiornati in tempo reale quando ci saranno nuove voci di corridoio su questo e su altri smartphone di punta.

Foto: GSMArena

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Annarita

Copywriter freelance, scrive di tecnologia da parecchio tempo. Adora il mondo Android, open source e open fun!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close