Tecnologia

Helio P90, il nuovo processore di MediaTek con GPU IMG PowerVR GM 9446

La notizie sembra essere ufficiale: il colosso MediaTek ha rilasciato il nuovo SoC disponibile con il nome di Helio P90, con GPU IMG PowerVR GM 9446 basato sull’architettura Octa Core, in grado di ottenere delle prestazioni di massimi livelli.

MediaTek Helio P90: Dettagli tecnici

Helio P90 è il nome del nuovissimo processore prodotto interamente dal produttore MediaTek con processo produttivo a 12 nanometri FinFET di TSMC, in grado di raggiungere prestazioni mai viste prime.

La CPU è basata sull’architetura Octa-core, formata da due cluster di core asimmetrici, ovvero 2x core Cortex-A75 con frequenza di clock di 2.2 GHz e 6 core Cortex-A55 a 2 GHz, con una GPU IMG PowerVR GM 9446 con clock di 970 MHz prodotta dall’azienda Imagination Technologies.

All’interno del processore troviamo l’unità di elaborazione neurale che arriva alla vesione 2.0, con delle performance maggiori rispetto all’APU del precedente modello Helio P70: infatti la potenza di calcolo arriva a 1127 GMACs (1127 miliardi di operazioni Multiply-accumulate).

Il nuovo SoC sarà compatibile con sensori fino a 48 megapixel, doppie fotocamere 24+16 megapixel e slow motion fino a 480 fps, mentre la nuova tecnologia di Intelligenza Artificiale analizzerà e traccerà in tempo reale i movimenti di 5 persone contemporaneamente inquadrate con la propria fotocamera dello smartphone.

Non manca il supporto alla connettività Bluetooth 5.0, il sistema di posizionamento satellitare europeo Galileo e Google ARCore per sbloccare in maniera sicura i dispositivi.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close