Film in Streaming

Conversazione su Tiresia – Film in streaming in italiano

La trama di Conversazione su Tiresia

Regia di Roberto Andò. Di e con Andrea Camilleri. Documentario. Dura 85 minuti.

Si apre con una frase dal sapore melvilliano, «Chiamatemi Tiresia!», questa conversazione siracusana con Andrea Camilleri. Il richiamo al mitico profeta tebano sta nel fatto che il grande scrittore siciliano è ormai cieco.

Questo “spettacolo” un po’ sui generis è stato scritto e interpretato dallo stesso Camilleri ed è andato in scena per l’appunto al Teatro Greco di Siracusa l’estate scorsa. Ad ascoltare il geniale inventore di Montalbano c’erano quattromila persone.

L’incontro col pubblico era organizzato dentro al ciclo di rappresentazioni classiche allestite dall’Istituto Nazionale del Dramma Antico.

Il racconto di Camilleri ha il passo e il respiro del mito. Si snoda lungo i secoli attraverso la storia dell’indovino cieco, le cui vicissitudini si annodano a quelle dello stesso autore originario di Porto Empedocle.
Chi ha visto lo spettacolo dal vivo potrà riconoscersi nell’esperienza filmata e chi non lo ha visto avrà la bella sensazione che qualcosa di magico stia accadendo davanti ai suoi occhi: che la “quarta parete” per incanto non esista più e che davvero si stia assistendo a una conversazione qui e ora, nel tepore di un’estate della Magna Grecia.

C’è chi ha il dono di catturare subito l’attenzione di chi ascolta e Camilleri, che non a caso ha importanti trascorsi teatrali, è una di queste persone fortunate. Ti prende e quando arriva la fine vorresti che ricominciasse.

Trailer italiano di Conversazione su Tiresia

Guarda Conversazione su Tiresia in Streaming in Italiano

Per guardare Conversazione su Tiresia visita questa pagina:

>> Conversazione su Tiresia in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close