Elettrodomestici

Rowenta Silence Steam: un ferro da stiro potente e silenzioso

Rowenta Silence Steam è la novità che fa la differenza nel settore dei ferri da stiro, un bucato impeccabile grazie alle sue caratteristiche

Descrizione

Un buon ferro da stiro è l’atto finale che completa il bucato. È raro trovare un prodotto completo che sappia soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Il ferro a vapore Rowenta Silence Steam è una novità nel settore perché presenta specifiche caratteristiche del tutto innovative.

È dotato di un particolare sistema che rende questa caldaia la più potente tra tutti i ferri da stiro Rowenta. Un aspetto che deve essere preso in considerazione poiché un buon getto di vapore facilita e velocizza la stiratura.  La bassa rumorosità è l’altra caratteristica che lo contraddistingue.

Non essendo fastidioso come i comuni ferri a vapore, durante l’attività di stiro, si può anche tranquillamente ascoltare la tv oppure la musica. Il vapore è ad alta pressione, per i tessuti come più difficili, è davvero un ottimo alleato. Il getto di vapore oltre ad essere potente è anche piuttosto preciso, questo consente di eliminare le pieghe con un solo getto.

In questo modo si potranno dimenticare le ore dedicate a stirare camicie e pantaloni. La piastra è in acciaio inossidabile antigraffio, il serbatoio ha una buona capacità, ciò consente di stirare molto bucato caricandolo una sola volta.

Il sistema di bloccaggio integrato è stato messo a punto per consentire un migliore trasporto.  Il design è ricercato nelle linee e nei colori, il serbatoio trasparente permette di verificare con facilità il livello di acqua presente. Il sistema di avvolgicavo è laterale e può essere riposto comodamente perché di poco ingombro.

Caratteristiche

Il ferro da stiro Rowenta Silence Steam consente di avere una perfetta stiratura in tempi dimezzati con una bassa rumorosità. Lo studio messo a punto per creare queste caratteristiche lo qualifica come uno tra i migliori ferri da stiro innovativi sul mercato.

Occorre precisare che ogni elemento che lo compone è stato pensato per dare una migliore prestazione. La piastra realizzata in acciaio sai riscalda in soli due minuti. È dotata di 400 microfori che consentono una diffusione omogenea del vapore.

La punta è ad alta precisione per raggiungere qualsiasi punto, anche quelli più difficili.  Si consiglia ovviamente di utilizzare sempre acqua distillata ma il serbatoio dispone di un sistema anticalcare. L’assenza del calcare evita che i capi stirati possano danneggiarsi e questo rende il bucato impeccabile.

Selezionando la funzione eco potrai ottenere in bolletta un risparmio energetico fino al 25%. L’attenzione che si rivolge ai consumi è altrettanto importante. Il risparmio riguardante la stiratura per una famiglia è davvero doveroso da tener presente.

Quando si tratta di molti capi d’abbigliamento da stiro ogni giorno, è sempre bene scegliere un ferro che abbia un occhio di riguardo verso questi consumi. Seguendo tutte le istruzioni riportate sul libretto d’istruzioni si preserverà in buone condizioni il ferro da stiro molto a lungo.

Bisogna prestare attenzione soprattutto al calcare che oltre a danneggiare il ferro rovina i capi. La scelta della temperatura è impostabile secondo il tipo di tessuto che deve essere stirato.

Prezzo

Il costo del ferro da stiro Rowenta Silence Steam è di 300 euro. Una spesa certamente importante che però ripaga tutte le caratteristiche presenti.

Se si considera che sul mercato è una novità la bassa rumorosità, associata all’alta efficienza del vapore, possiamo consideralo un buon acquisto. Per una famiglia, anche numerosa è certamente il ferro da stiro indicato.

Si risparmia tempo ed energia. Meno indicato per un single. L’elevata potenza del vapore giustifica altrettanto il suo costo, è pratico e preciso. Sono tutte caratteristiche che poi determinano la collocazione nella fascia di mercato medio/alta.

Una scelta che punta sulla qualità del prodotto e sull’affidabilità di un marchio come Rowenta. Nel tempo ha studiato tante soluzioni per lo stiro, questo raprresenta senza dubbio una novità assoluta.

Immagine tratta da Rowenta.it

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close