Tecnologia

Il miglior corso on-line per Formatori della Sicurezza 24 ore

Progetto 81 per un corso accessibile 24h/24 e 7gg./7

Se vuoi diventare Formatore della Sicurezza per la tua azienda, o per altre realtà lavorative, allora devi necessariamente scegliere il miglior corso di Formazione per Formatori della Sicurezza.

Se poi, appunto, si è alle prese con mille impegni di lavoro e si ha poco tempo da dedicare alla formazione, scegliere un corso che sia erogato on-line è una scelta quasi obbligata.

formazione formatore sicurezza

Il corso di Formazione dei Formatori della Sicurezza on-line

Il corso di Formazione dei Formatori della Sicurezza offerto da Progetto 81 è infatti progettato per essere sempre accessibile, fruibile praticamente 24h/24 e 7gg/7 grazie ad un’apposita piattaforma di e-learning. Il corso per la formazione dei formatori della sicurezza dura 24 ore ed è abilitante ai sensi del Decreto Interministeriale 6 marzo 2013 (Criteri per la qualificazione dei formatori per la sicurezza), per diventare Formatore della Sicurezza sul Lavoro.

Questo corso è un’ottima scelta perché offre soluzioni pratiche e veloci per ottenere la qualifica di Formatore della Sicurezza. Iscriversi è molto semplice ed immediato: infatti, una volta sul sito di Progetto 81, basta cliccare su “Iscriviti Ora” e procedere con il pagamento tramite Carta di credito, bonifico bancario o Paypal. 

Il corso di formazione per Formatori della Sicurezza è organizzato con videolezioni che possono essere viste quando si desidera, fino a 180 giorni dalla data di acquisto del corso. L’esame finale per ottenere la qualifica, è costituito da un test a risposta multipla.

Nel caso però non si dovesse superare al primo tentativo, basterà ripeterlo nuovamente. Questa opportunità è gratuita. Una volta superato il test di verifica di fine corso, l’attestato può essere comodamente scaricato dalla piattaforma o inviato tramite e-mail entro 1 giorno lavorativo.

A rendere questo corso di formazione per formatori della sicurezza molto efficace è anche la presenza di un tutor che resterà sempre a disposizione per ogni esigenza.

Progetto 81 organizza questo corso di formazione in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell`Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni dell’Università degli Studi di Roma “LA SAPIENZA”.

Attraverso questo corso si avranno le conoscenze e e competenze necessarie per progettare ed erogare percorsi formativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro, in diversi ambiti.

Per accedere al corso di formazione per formatori della sicurezza è necessario essere in possesso di alcuni requisiti: tra questi, avere il diploma della scuola superiore ed avere all’attivo 90 ore di insegnamento come docente, oppure essere in possesso di Laurea (vecchio ordinamento, triennale, specialistica o magistrale) coerente con le materie oggetto della docenza, quindi relative agli ambiti della salute e sicurezza sul lavoro, oppure ancora una precedente esperienza lavorativa in questo settore. Per ulteriori requisiti, si può consultare il sito di Progetto 81.

Il corso di formazione per formatori della sicurezza è un’ottima opportunità di crescita, ma anche lavorativa, riservata a liberi professionisti, datori di lavoro, dirigenti, personale responsabile del servizio di prevenzione e protezione, ed altre figure individuate dalla legislazione relativa al sistema aziendale di gestione della sicurezza sul lavoro.

Chi è Progetto 81

Progetto 81 è costituito da una equipe di varie figure professionali, tra cui consulenti, liberi professionisti e formatori qualificati in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi del D.lgs. 81/08. progetto 81 ha circa 10 anni di esperienza alle spalle ed è leader nella formazione on-line attraverso una piattaforma di e-learning intuitiva ed innovativa.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close