Notizie

Palm, il primo mini smartphone in Europa entro la fine dell’anno

Palm verrà venduto in Germania da Vodafone

Ultimamente la tendenza degli smartphone è quella di essere sempre più grandi. Abbiamo telefoni con schermi sorprendentemente grandi ma difficilmente ci lamentiamo. Certo a volte il loro ingombro è motivo di fastidio, soprattutto se le nostre tasche o le nostre borse non sono abbastanza capienti. Ma la praticità di un schermo esteso risulta essere vincente sulla praticità.

In realtà non tutti la pensano così. Si sta avvertendo nell’aria un’inversione di tendenza. O meglio, se ancora non si può parlare di una vera e propria rivoluzione bisogna prendere atto che si sta facendo largo anche l’orientamento opposto. C’è infatti chi sostiene con forza la praticità di uno smartphone dalle ridotte dimensioni e ha deciso di sfidare i mercati per invertire il senso di marcia nella produzione degli smartphone.

Il primo esemplare di mini smartphone è Palm ed è stato presentato negli Stati Uniti qualche settimana fa. Si tratta di un telefono il cui schermo è di soli 3,3 pollici. È il più piccolo dispositivo con sistema operativo di marchio Android.

Palm, il primo mini smartphone in Europa entro la fine dell'anno

Negli Stati Uniti l’esclusiva per la vendita ce l’ha Verizon. Il prodotto sarà commercializzato a partire dal 2 novembre. Il prezzo stabilito è di 349,99 dollari.

Ma il mini smartphone non è destinato a rimanere confinato nel continente americano. Infatti approderà a breve anche in Europa. In particolare Palm dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno proprio in Germania. La Germania dunque fa da apri pista in Europa per un’inversione di tendenza che è alle porte. Bisogna vedere quanto effettivamente la praticità di un dispositivo davvero tascabile sia preferibile rispetto alla funzionalità di un bello schermo da 6 pollici.

A commercializzare Palm in Germani sarà Vodafone. Il dispositivo sarà venduto esclusivamente da questo operatore telefonico, eventualmente in abbinamento ad una offerta telefonica vantaggiosa. Ancora non ci sono informazioni ufficiali sul prezzo di vendita né sulla possibile espansione di Palm nel mercato europeo.

Foto Android HDblog

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close