Smartphone

OPPO: ecco il nuovo smartphone con doppia fotocamera frontale a scomparsa

Il noto colosso cinese OPPO è attualmente impegnato su un nuovo modello di smartphone con doppia fotocamera frontale a scomparsa e delle specifiche tecniche davvero molto interessanti, che vedremo all’interno del nostro articolo.

Il nuovo smartphone di OPPO

La famosissima azienda cinese top di gamma OPPO è attualmente impegnata su un nuovo modello di smartphone con doppia fotocamera frontale a scomparsa. Il nuovo brevetto registrato da OPPO è davvero una grande novità, sopratutto riguardo il design di alto livello assieme al meccanismo a scorrimento per la fotocamera frontale.

L’idea del nuovo brevetto è un device privo di cornici e senza notch e prevede due fotocamere posteriori allineate verticalmente, assieme ad una doppia fotocamera frontale nascosta nella parte a scorrimento dietro il display.

Inoltre secondo le ultime immagini trapelate dal web, possiamo notare che non è presente il classico scanner per impronte digitali sul retro, quindi molto probabilmente potrebbe integrato nello schermo stesso, così come agli ultimi smartphone in commercio.

Da ricordare che nei giorni scorsi sono apparsi anche due nuovi modelli di smartphone realizzati sempre dalla stessa azienda OPPO, ovvero OPPO AX7 e OPPO AX5s.

Oppo AX7 comprende un processore Qualcomm Snapdragon 450 che si basa sull’architettura Octa-core con GPU Adreno 506, affiancato da 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD grazie al relativo slot dedicato. Il display risulta essere da 6,2 pollici con risoluzione HD+, con apposito notch a goccia che contiene la fotocamera frontale con sensore da 16 megapixel f/2.0, mente sul retro della scocca troviamo due sensori da 13 megapixel f/2.2 e 2 megapixel f/2.4, mentre dal lato connettività troviamo lo slot per nano SIM – Dual SIM, GPS, il modulo WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.2, la porta USB di tipo Micro e il jack audio da 3,5mm, il tutto alimentato da una batteria da 4230 mAh e dal sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata ColorOS 5.2.

Per quanto riguarda il secondo modello di smartphone OPPO AX5s è già disponibile a Taiwan con specifiche TOP di gamma, a partire dalla presenza del SoC MediaTek Helio P35 (MT6765) con una frequenza di clock da 2,3 GHz, GPU IMG PowerVR GE8320RAM, 3 GB di RAM e 64 GB di memoria ROM: espandibile fino a 256 GB con microSD, una doppia fotocamera posteriore con flash LED composta da un sensore da 13 megapixel con apertura f/2.2 e un sensore secondario da 2 megapixel con apertura f/2.4, ed una fotocamera frontale da 8 megapixel con apertura f/2.0, il tutto alimentato da una batteria da 4230 mAh e dal sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia utente personalizzata ColorOS 5.2.

 

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close