Tecnologia

Facebook e le foto in HD: come mantenere la qualità delle immagini

Facebook in automatico riduce qualità e dimensioni delle foto e dei video quando vengono caricate sul social network. Questo per risparmiare spazio di archiviazione sui propri dischi e per garantire agli utenti del social un minore consumo di dati.

C’è tuttavia un sistema per garantire una risoluzione superiore, cioè caricarle in HD su Facebook. Vediamo quali passaggi seguire.

Per caricare foto ad alta risoluzione dal pc basterà seguire dei semplici passaggi. Recarsi nella sezione foto, creare un album, selezionare le foto per fare l’upload e poi cliccare sulla spunta Alta qualità nella barra a sinistra. È chiaro che l’operazione sarà più lenta e che la qualità delle immagini non sarà proprio come per quelle originali, ma sarà sicuramente migliore.

Per caricare immagini in HD su Facebook da Android, si dovrà attivare un’opzione nelle impostazioni. Da qui aprire l’app ed effettuare il login. Poi cliccare sull’icona che riporta le tre barre orizzontali in alto a destra. Quindi cliccare su Impostazioni e Privacy, poi scorrere in basso e cliccare sulla sezione Contenuti multimediali e contatti. All’interno della sezione, abilitare l’opzione Carica foto in HD.

Da IOS è altrettanto semplice. Anche in questo caso i passaggi sono semplici e intuitivi. Dopo aver effettuato il login e aver cliccato sull’icona che riporta  le tre barre orizzontali in basso a destra, selezionare Impostazioni e Privacy, cliccare su Impostazioni, accedere alla sezione Contenuti multimediali e contatti e infine abilitare nella schermata che si aprirà, l’opzione Carica foto in Hd.

 

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close