Smartphone

OnePlus 6T: il sensore per le impronte digitali migliora nel tempo

Arrivata anche una versione dedicata agli Avenger

Un’altra ottima notizia sull’OnePlus 6T: il sensore per le impronte digitali migliora man mano che lo si usa. Ecco perché.

OnePlus 6T: come funziona il sensore per le impronte digitali

Nel OnePlus 6T, il sensore per riconoscere le impronte del proprietario del dispositivo non si trova sul retro. La novità è stata proprio inserirla sul display, per rendere l’operazione più veloce. L’utente, così, non deve andare “alla cieca”, né passare al retro del telefono per il corretto riconoscimento dell’impronta.

Purtroppo, questo espediente tecnico ha creato problemi. Infatti, siccome il sensore è sotto lo schermo, non prende bene i punti dell’impronta digitale. Quindi, il riconoscimento è più lento rispetto ai dispositivi che hanno questo sensore sul retro.

La bella notizia di oggi è che il sensore migliora man mano che lo si usa. Infatti, ogni volta che si tocca il sensore sullo schermo, questo fa una mappa dell’impronta, che diventa via via sempre più precisa. Infine, arriva allo standard che permette di sbloccare in un attimo il telefono.

Quindi, chi ha già tra le mani la novità, deve solo usare lo smartphone per risolvere il problema!

Le altre caratteristiche del OnePlus 6T

Quali sono le altre caratteristiche di questo smartphone Android? Parliamo di uno smartphone basato sul processore Snapdragon 845, con una RAM da 6 o da 8 GB (in base alla versione scelta). In più, c’è la possibilità di averlo con 128, oppure con 256 GB di memoria (espandibile con microSD comune).

Il dispositivo poggia su una batteria da 3700 mAh, che si ricarica facilmente grazie all’apertura USB Type-C. Lo smartphone non ha il jack da 3,5 mm, scelta ormai ovvia in tutti i dispositivi di fascia medio/alta (anche se non amata da tutti).

La scocca per la fotocamera frontale è estremamente piccola, mentre le cornici sono quasi invisibili: il dispositivo usa solo lo spessore necessario per il corretto funzionamento.

Le fotocamere sul retro sono da 16 e da 20 MegaPixel, mentre quella frontale è da 16 Megapixel. il display è da 6,41 pollici, quindi è bello grande, con Corning Gorilla Glass e risoluzione a 2280 x 1080  pixel. Insomma, un dispositivo di fascia alta di tutto rispetto, che si fa apprezzare subito anche per il design.

Infatti, il dispositivo è disponibile in diversi colori e c’è anche una versione speciale dedicata al film degli Avenger che uscirà nelle sale nel 2019.

La versione per il film Avengers 4: End Game

Avengers 4 “End Game” uscirà nelle sale italiane il prossimo 24 Aprile, come da trailer comparso in questi giorni. Per l’occasione, è comparso un nuovo modello in edizione limitata del  OnePlus 6. Per quanto riguarda, invece, il modello OnePlus 6T, domani, solo per gli Stati Uniti, uscirà un dispositivo dedicato al mondo McLaren. Ecco cosa dice il comunicato ufficiale:

McLaren è rinomata per l’innovazione attraverso la tecnologia e l’impavida ricerca del meglio. OnePlus è altrettanto rinomata per aver spinto i limiti delle prestazioni e della velocità. Il marchio di smartphone premium offre sempre l’esperienza più veloce – dai giochi veloci e le esperienze di app senza ritardi, alla tecnologia OnePlus Fast Charge, che ha stabilito un nuovo punto di riferimento per le soluzioni di ricarica rapida, fino alla superveloce Screen Unlock.

Il video

Per l’occasione, è stato girato anche uno spot sulla collaborazione tra la società di Formula 1 e la società produttrice di smartphone. Il nuovo dispositivo di OnePlus continua a sorprendere per le sue caratteristiche.

Se ci saranno altre info, non mancheremo di farvele in anteprima qui su Lupokkio.it. Battere questo dispositivo in termini di prestazioni e di collaborazioni sembra un’impresa impossibile, ma non è detto.

L’innovazione è dietro l’angolo e come viene annunciato un dispositivo un altro è già pronto a sostituirlo in tempo reale! Cosa ne pensi?

Foto: AndroidCentral

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Annarita

Copywriter freelance, scrive di tecnologia da parecchio tempo. Adora il mondo Android, open source e open fun!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close