Notizie

Come scegliere e gestire la cassetta pronto soccorso

Pinklab, gli specialisti nel primo soccorso aziendale

La presenza della cassetta pronto soccorso in azienda è obbligatoria secondo quanto stabilito dal D.M. 388 del 2003 e all’articolo 45 del D.Lgs 81/2008 che, inoltre, da indicazioni anche sui contenuti minimi che devono essere presenti nel kit per il primo soccorso.

I Decreti danno indicazioni anche sulle specifiche che le cassette pronto soccorso devono avere in base alla tipologia aziendale, al settore di attività, al numero di dipendenti ed al rischio. Se dotarsi di un kit per il primo soccorso è abbastanza semplice, anche se va sempre individuato con attenzione l’assortimento giusto per rispettare la normativa e soddisfare le proprie esigenze, la gestione della cassetta e del contenuto è un aspetto che viene spesso tralasciato.

Infatti, la manutenzione della cassetta è obbligatoria per legge (D.lgs 81/08 Ex Legge 626). Tuttavia, molto spesso accade che le aziende acquistano il kit di primo soccorso, ma poi non provvedono alla gestione subendo sanzioni anche molto pesanti. Il datore di lavoro, ad esempio, è soggetto all’arresto o detenzione con una pena da 2 a 4 mesi, oppure al pagamento di un’ammenda che va da 837,62 € a 4.467,30 €, in caso di assenza o difformità della cassetta pronto soccorso.

pcassetta pronto soccorso -rimoprontosoccorso.comEcco perché, quando si sceglie cassetta pronto soccorso, è assolutamente necessario affidarsi a degli specialisti. E in questo Pinklab, ormai leader nell’ambito del primo soccorso, è una garanzia. Infatti, oltre alla vendita on-line di cassette di pronto soccorso e dispositivi di medicazione e monouso, quest’azienda composta da un team di specialisti del settore, offre anche la garanzia di controllo semestrale per la corretta gestione del kit di primo soccorso aziendale.

Pinklab offre attraverso il suo sito primoprontosoccorso.com una serie di soluzioni dedicate ad ogni tipologia di azienda, ma anche per diverse esigenze che vanno dall’ambito domestico a quello scolastico o ricreativo. Infatti, scegliendo questo brand è possibile contare su una consulenza specializzata per individuare il kit di primo soccorso ideale per ogni esigenza.

Il Customer Care di Pinklab, che può essere contattato anche via WhatsApp, è sempre a disposizione per fornire consulenze personalizzate ed aiuterà a trovare insieme al cliente la soluzione migliore per la sua sicurezza. Ad esempio, gli esperti possono inviare foto reali dei prodotti, se richieste, per far avere al cliente un’idea ancora più concreta di cosa si sta per acquistare. Non è un caso, infatti, che oltre 5mila piccole e medie imprese italiane si siano già rivolte a Pinklab.

Uno dei punti di forza di Pinklab è anche l’offerta di un catalogo ampio e variegato che include prodotti relativi al mondo del primo soccorso, della medicazione e del monouso, specifici per ogni settore di riferimento.
L’offerta viene rinnovata quotidianamente con l’inserimento di prodotti con lotti di produzione recenti per offrire sempre il meglio, a prezzi convenienti.

L’obiettivo è offrire alle piccole medie imprese italiane prodotti e soluzioni di qualità nell’ambito del primo soccorso, senza però rinunciare a costi vantaggiosi. D’altronde, Pinklab, conosce bene le esigenze aziendali, anche in termini di budget, e per questo le cassette pronto soccorso, ma anche altri prodotti medicali, sono caratterizzati sempre da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Pinklab che ha sede a Foligno, offre diverse tipologie di pagamento (dal bonifico a PayPal) e la merce, sempre in pronta consegna, viene spedita entro 24/48 ore. Il reso, sempre gratuito, è rapido e veloce, basta una telefonata.

Quanto é utile?
[Totale: 1 Media: 5]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close