Tecnologia

Nvidia GeForce GTX 1060, scheda grafica top da 6 GB

Ecco la nuova scheda grafica della famiglia GeForce, basata su NVIDIA Pascal, disponibile con il nome ufficiale di GTX 1060 avente una memoria di tipo GDDR5X, l’ideale per il gaming intenso. Nei seguenti paragrafi andremo ad analizzare tutti i dettagli tecnici assieme al prezzo di listino ufficiale.

Nvidia GeForce GTX 1060: dettagli tecnici

Nvidia GeForce GTX 1060

GeForce GTX 1060 è perfetta per i più recenti giochi in alta definizione, basata sulla nuova tecnologia all’avanguardia NVIDIA Pascal con un’architettura per GPU più avanzata rispetto ai modelli commerciali di basso livello, in grado di offrire delle prestazioni di realtà virtuale.

Le schede grafiche appartenenti alla famiglia GeForce sono realizzate dai tecnici NVIDIA utilizzando materiali e componenti di eccellenza, con dei sistemi di dissipazione termica che permettono di mantenere delle basse temperature, in modo che le GPU funzionino anche nelle condizioni di gioco più impegnative.

La nuova versione con chip GDDR5X dovrebbe contenere con un quantitativo di memoria di ben 6 GB e sarà realizzata interamente da Micron, garantendo un bandwidth abbastanza alto e un buon incremento delle prestazioni generali durante l’utilizzo intenso, magari sotto stress da un relativo programma o durante il gaming. Il chip invece viaggia ad una velocità di 10 Gbps, offrendo un aumento delle prestazioni rispetto ai modelli precedenti di GTX 1060, affiancata da ben 6 GB di memoria, basata su un core grafico GP106.

La nuova GPU di NVIDIA con memoria dedicata da 6 GB, è attualmente disponibile alla vendita sul noto e-commerce Amazon ad un prezzo ufficiale di 366,98 euro anziché 369,90 euro.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close