Film in Streaming

Notti magiche – Film in streaming in italiano

La trama di Notti magiche

La regia è di Paolo Virzì. Nel cast Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Roberto Herlitzka, Marina Rocco.

Italia 1990. È l’anno dei mondiali (Notti maagiche a inseguire un gol…). C’è Italia – Argentina e gli “Azzurri” vengon buttati fuori ai rigori.

Un produttore cinematografico vien ripescato dal Tevere. Ad ammazzarlo non sono stati né l’acqua né l’impatto della macchina col fiume.

Lui si chiamava Leandro Saponara e prima di morire stava sull’orlo della bancarotta. La sua ragazza giura e spergiura che a farlo fuori sono stati tre aspiranti sceneggiatori, tali Eugenia Malaspina, Antonio Scordia e Luciano Ambrogi.

Tipi assai diversi, questi presunti omicidi: la Malaspina è di famiglia agiata, detesta il genitore e se la fa con un divo francese; Antonio è un siciliano serioso con la fissa per Antonello da Messina (il pittore); Luciano è un toscano mezzo matto che arriva da Piombino.
Tutti e tre sognano una carriera nel cinema e invece son costretti a far la fila alla caserma dei carabinieri per essere interrogati sulla violenta dipartita di Saponara.

Commedia nera a firma Paolo Virzì, che qui indaga sull’intreccio inestricabile tra la vita del Paese (il campionato del mondo di calcio) e quella degli individui.

Il rimando inevitabile può essere a modelli strepitosi come, per esempio, C’eravamo tanto amati (Ettore Scola, 1974), che allineava niente meno che Vittorio Gassman, Stefano Satta Flores e Nino Manfredi. Qui però voliamo un po’ più in basso.

Una elegia sul tempo che passa e ci inghiottisce tutti quanti nel suo vortice impietoso.

Trailer italiano di Notti magiche

Guarda Notti magiche in Streaming in Italiano

Per guardare Notti magiche visita questa pagina:

>> Notti magiche in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close