App

Falsi like e follower, Instagram provvede con severi controlli

E' in fase di rilascio il nuovo sistema di machine learning contro falsi like e follower

E’ noto a tutti il fenomeno di like e follower falsi acquisiti artificialmente. Si tratta di un problema ormai diffusissimo ai quali i social network devono porre rimedio. Tutta l’essenza del social infatti viene a perdersi laddove gli utenti sfruttino queste tecnologie che consentono di acquisire falsi like e falsi followers per aumentare la propria popolarità.

Il fenomeno è sicuramente noto ai grandi social network, che si sono ingegnati per dare una soluzione concreta ed efficace finalizzata ad evitare che aggirare il sistema social sia ormai una prassi comune. Come sappiamo ormai Instagram è uno dei social più popolari. Dai primi tempi in cui Facebook deteneva innegabilmente il primato si è passati alla fase attuale in cui Instagram sta tendendo testa al grande colosso social e, anzi, molti decidono di abbandonare Facebook rimanendo invece fedeli ad Instagram.

Non è sorprendente che il fenomeno dei falsi like e followers interessi anche e soprattutto Instagram, che ha deciso di prendere provvedimenti. Per fronteggiare like e followers acquisiti mediante il ricorso ad app e servizi di terze parti il popolare social network ha deciso di affidarsi a specifici algoritmi di machine learning.

Falsi like e follower, Instagram provvede con severi controlli

Attraverso il meccanismo di machine learning che Instagram inizierà ad usare saranno individuati tutti i profili falsi o non reali che assegnano artificialmente like e followers. Like e follwers falsi verranno quindi immediatamente rimossi. Inoltre, gli account in cui verrà individuato questo tipo di comportamento saranno segnalati e verrà inviata loro una notifica.

Ad alcuni account può essere anche richiesto di modificare la propria password, dato che queste app o servizi di terze parti richiedono anche che vengano indicate le credenziali di accesso. Il sistema che oggi via abbiamo descritto dovrebbe essere un sistema efficace e mirato. Il sistema di machine learning molto probabilmente porrà finalmente fine al fenomeno dei falsi like e followers. Il sistema è già in fase di rilascio.

Foto Rockol

Quanto é utile?
[Totale: 1 Media: 2]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close