Serie TV

Netflix: dal 23 dicembre la miniserie la collina dei conigli

Netflix: il 23 dicembre al via la miniserie La collina dei conigli

La collina dei conigli (“Watership Down”) è un romanzo del 1972 scritto da Richard Adams. Il libro ebbe un gran successo mondiale e nel 1978 fu tradotto in un film d’animazione dallo stesso titolo. Prodotto affascinante, quest’ultimo, ma non esattamente un cartoon per bambini, visto il carattere drammatico e cupo di alcune sequenze.

La storia è in sostanza un’allegoria: un coniglio, che nell’originale si chiama Fiver e che in italiano fu ribattezzato Quintilio, è catturato da un’orrenda visione: la conigliera di Sandleford, dove vive con tutti gli altri consimili, presto sarà distrutta.

Ma come si sa, nemo propheta in patria, sicché il nostro oracolo a quattro zampe non viene creduto e quindi non riesce neanche a convincere il capo della comunità a organizzare la fuga che li metterebbe tutti in salvo.
L’unica cosa che riesce a fare è convincere suo fratello e alcuni altri compagni a mettersi in strada per raggiungere la collina di Watership, ovvero la “terra promessa” delle sue visioni.

Ebbene, dal prossimo 23 dicembre su Netflix vedremo una nuova versione di questo classico moderno.
Si tratta di una miniserie in quattro episodi di un’ora ciascuno, prodotta con un budget di 20 milioni di sterline e realizzata con la tecnica delle immagini generate al computer (CGI).
Uno dei richiami di questa nuova versione animata della storia è negli attori che danno voce ai vari personaggi coniglieschi.

Sono da ricordare: Nicholas Hoult (Quintilio), James McAvoy (Moscardo), John Boyega (Parruccone), Gemma Arterton (Clover), Ben Kingsley (Generale Vulneraria), Miles Jupp (Mirtillo), Freddie Fox (Capitan Holly), Olivia Colman (Strawberry) e Anne-Marie Duff (Hyzenthlay).

Alla regia è Noam Murro, l’adattamento è di Tom Bidwell.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close