Serie TV

NBC farà serie tv da Il collezionista di ossa

La NBC produrrà una serie dal Collezionista di ossa

La NBC ha in programma di realizzare una serie tv tratta da Il collezionista di ossa. Il riferimento, come ci informa Deadline Hollywood, è sia al libro di Jeffery Deaver che al film che ne è stato tratto nel 1999 con Denzel Washington e Angelina Jolie.
Il progetto arriva dagli sceneggiatori VJ Boyd e Mark Bianculli, rispettivamente della Universal Television e della Sony Pictures Television, che a suo tempo condivisero la distribuzione del film.

THE BONE COLLECTOR, Denzel Washington, Angelina Jolie, Mike McGlone, Ed O’Neill, 1999. ©Universal

Scritta da Boyd e Bianculli, la serie The Bone Collector ha per protagonista Lincoln Rhyme, un genio della polizia scientifica in pensione che è rimasto paralizzato in seguito a un incidente sul lavoro.
Quando uno spaventoso caso criminale lo induce a riprendere il lavoro, Rhyme decide di mettersi al fianco una ambiziosa giovane detective, Amelia Sachs, per aiutarlo a catturare alcuni dei criminali più pericolosi degli Stati Uniti.

Nel lontano film del 1999, diretto da Phillip Noyce, i ruoli di Rhyme e Amelia erano interpretati da Denzel Washington e Angelina Jolie. Il film, s’è detto, era basato sul romanzo Il collezionista di ossa, che diede luogo poi a una serie di altri undici volumi. Si suppone che la serie tv prenda spunto dalla intera collezione.
Rispetto alla serie tv, Boyd e Bianculli saranno anche produttori esecutivi.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close