Smartphone

OPPO 5G: ecco come sarà

Rivelato il nuovo prototipo di casa OPPO

OPPO 5G: ecco quale sarà il nuovo dispositivo di OPPO con tutte le caratteristiche del caso. Stavolta, la fonte è ufficiale!

OPPO Find X

La settimana scorsa, alla China Mobile Global Partners Conference 2018, la società ha presentato il suo
OPPO 5G. Si tratta di uno dei primi dispositivi con la novità, ma sicuramente il primo a essere stato ufficialmente annunciato e presentato.

Infatti, anche per Samsung sembrano nell’aria modelli con il 5G, ma non arriveranno come presentazione ufficiale prima di Febbraio 2019. Il nuovo dispositivo si chiama OPPO Find X. Naturalmente, il dispositivo sarà a disposizione prima in Cina e solo successivamente negli Stati Uniti, per poi passare all’Europa.

Secondo voci di corridoio trapelate dopo interviste agli stessi responsabili di OPPO, l’azienda intende instaurare collaborazione con i gestori telefonici europei per ottenere questo importante obiettivo. Così, OPPO sembra imparare da OnePlus, che ha visto un aumento di fatturato e di vendite negli Stati Uniti proprio collaborando con vettori locali.

Le caratteristiche

Il nuovo OPPO 5G, anzi OPPO 5G+, sarà con processore Qualcomm Snapdragon 855. Sempre di Qualcomm è il modem interno che garantisce questa corsia preferenziale Internet, lo Snapdragon X50. Il chipset è stato presentato per la prima volta nella stessa fiera internazionale dove è stato presentato per la prima volta il dispositivo, la China Mobile Global Partners Conference 2018.

Ancora non si sa nulla sulla memoria disponibile sul prototipo o sulle fotocamere, ma ci sono altre novità in arrivo. Il dispositivo, grazie alla velocità garantita, permetterà di condividere velocemente video e di fare videochiamate in tempo reale.

In più, pare che OPPO non si fermerà qui. Infatti, ha istituito un centro di ricerca (la OEM), in grado di sviluppare sempre nuove tecnologie di settore. Da qui, tutte le innovazioni della società e dei suoi dispositivi.

Secondo queste sperimentazioni, se sarà disponibile, il 5G potrà essere usato anche sull’R11 e sull’R15. Quindi, per questo OPPO riesce a garantire un 5G+ sul nuovo OPPO Find X.

Uno dei primi produttori con smartphone 5G

Da questo punto di vista, OPPO è uno dei migliori e dei primi produttori di 5G. Tantissimi nel mondo Android hanno fatto questa scelta, ma sono pochi quelli che possono contare su un centro di sviluppo dedicato o che possono parlare realmente del 5G+ senza dover parlare di fantascienza.

Le immagini mostrano un dispositivo da un display superiore ai 6 pollici, di fascia medio-alta, ma molto interessante. Insomma, tutto da scoprire con il vantaggio di avere questa volta la possibilità di ottenerlo in italiano.

L’OPPO Find X è uno smartphone Android che porterà grandi soddisfazioni, non soltanto per gli utenti cinesi questa volta.

Conclusione

Le società cinesi degli smartphone stanno portando nel mercato internazionale dispositivi all’avanguardia, semplici da usare ed efficienti. Spesso, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, mentre portano una ventata di novità dal punto di vista tecnico.

Dopo Huawei e Xiaomi, questo sembra essere il periodo felice di OPPO e non perché sia negativo per gli altri brand dello stesso Paese. Ci sarà da vedere quali saranno le innovazioni tecniche e quale sarà la reale possibilità di mercato quando questi dispositivi arriveranno in Italia e in Europa.

Una piccola rivoluzione sta per arrivare per i dispositivi Android: ormai la competizione è alta e le novità non mancano mai. Anche OPPO è diventato una realtà, in qualche modo, che cerca di superare i confini nazionali, nonostante tutte le difficoltà del caso. L’innovazione del 5G può essere per questa e per altre aziende una reale opportunità.

Cosa ne pensi del design del nuovo OPPO 5G? Ti sembra accattivante, oppure pensi che OPPO non sia ancora un brand competitivo? Raccontaci la tua opinione qui su Lupokkio.it!

Foto: AndroidHeadlines

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Annarita

Copywriter freelance, scrive di tecnologia da parecchio tempo. Adora il mondo Android, open source e open fun!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close