Film in Streaming

Monuments Men – Film in streaming in italiano

La trama di Monuments Men

Monuments Men. Anno 2014. Dirige George Clooney, che è anche produttore. Nel cast: George Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin, Bob Balaban, Hugh Bonneville, e Cate Blanchett.

L’anno è il 1943. gli Alleati stanno facendo progressi, sanguinosi progressi, nella loro avanzata verso Nord volta a ricacciare i tedeschi al di là delle Alpi. Frank Stokes convince il presidente Roosevelt che la vittoria non avrà molto significato se i tesori artistici dell’Occidente finiranno distrutti nel braciere della guerra.
Il presidente concorda con lui e a Stokes viene assegnato il compito di riunire una squadra speciale dell’esercito cui viene dato il soprannome di “Monuments Men”, gli uomini dei monumenti. Si tratta di direttori di museo, curatori, storici, architetti. Il loro compito sarà fare da guida nella ricerca dei tesori e restituirli poi ai legittimi proprietari.

Nel luglio del ’44 Claire Simone, che è una storica dell’arte nella Francia occupata, è costretta ad assistere l’ufficiale nazista Viktor Stahl nella sua opera di sistematica spoliazione delle opere d’arte francesi a beneficio del Führermuseum che di alti ufficiali come Hermann Göring

Un film sul valore dell’arte per la costruzione dell’identità occidentale. Sulla stupidità della guerra. Sull’avidità degli uomini. E anche un riconoscimento al genio degli americani, che saranno rozzi fin che si vuole, ma anche loro sanno riconoscere il bello quando lo vedono. A volte molto meglio di noi.

Trailer italiano di Monuments Men

Guarda Monuments Men in Streaming in Italiano

Per guardare Monuments Men visita questa pagina:

>> Monuments Men in Streaming in Italiano <<

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close