App

Le migliori app per fare shopping online

Abbigliamento, accessori e molto altro

Per chi è appassionato dello shopping, ma anche per chi ha necessità di svecchiare i capi presenti nel proprio armadio, una delle tante possibilità per poter acquistare abbigliamento – e non solo – è quella di rivolgersi alle app specifiche. Nate proprio per soddisfare questa tipologia di esigenze. In quest’articolo cercherò di indirizzarvi sulle migliori – e più sicureapp utilizzabili per effettuare i vostri acquisti di vestiti, accessori e quant’altro.

Amazon

Il sito di Amazon rappresenta sicuramente il panorama più ampio e pieno di possibilità in questo contesto. Molti di voi sapranno già che oltre alla possibilità di utilizzare il sito, c’è anche quella di usare per i vostri acquisti l’app ufficiale. Con questa sarà possibile procedere in maniera sempre più veloce ed intuitiva nello svolgimento del proprio shopping. Qui non troverete soltanto la possibilità di acquistare capi di abbigliamento, calzature, accessori di vario tipo come ad esempio sciarpe, gioielli e via discorrendo. Ma avrete anche la possibilità di acquistare oggetti di qualsiasi genere. Come unica limitazione, quella di non poter procedere all’acquisto degli eBook. Per comprare i quali potrete comunque rivolgervi al sito. L’app di Amazon è compatibile con Android, iOS e Windows Phone.

Aliexpress

Si tratta di una diramazione di Alibaba che offre sempre prodotti di tendenza. Oltre al vantaggio, non disprezzabile, di avere la spedizione gratuita per praticamente il 75% dei prodotti offerti. I pagamenti effettuati attraverso l’utilizzazione di questa app sono assolutamente sicuri, esattamente come quelli di Amazon. Qui, oltre all’abbigliamento e alle scarpe, potrete trovare oggetti per la casa, per il benessere, e potrete effettuare anche acquisti tecnologici. Una raccomandazione, per chi usa questa app per i propri acquisti, è quella di monitorare lo stato di spedizione del proprio ordine. Oltre all’indispensabilita’ di aprire l’apposito procedimento di disputa in casi di disguidi. Questo per garantire un sicuro rimborso di quanto speso per l’acquisto. L’app è compatibile con Android e iOS.

Wish

App che garantisce di acquistare con sconti assolutamente vantaggiosi, che vanno da un minimo del 50% fino a un massimo del 80%. Inoltre, è possibile orientarsi nei propri acquisti attraverso la lettura delle molteplici recensioni lasciate da clienti che hanno già acquistato i prodotti verso i quali state effettuando una valutazione. Unico aspetto negativo è rappresentato dai tempi lunghi di consegna. Ma si tratta di un aspetto marginale se agite per tempo. Tenendo in considerazione questi tempi, e considerati i vantaggi che potrete ottenere effettuando acquisti su questa piattaforma, la vostra esperienza potrebbe essere comunque molto positiva. I prodotti offerti da Wish sono caratterizzati da prezzi bassi, rafforzati dalla particolarità che li caratterizza. L’app è compatibile con Android.

EBay

Questa è l’app alla quale potrà rivolgersi chi è appassionato del vintage, di ciò che risulta introvabile perché è relativo a qualche anno fa ed è fuori produzione. Ma qui è possibile comprare veramente di tutto, anche per quanto riguarda la tecnologia, perfino i ricambi necessari per l’auto. Trattandosi comunque di un sito, e di un app, su cui vendono soggetti privati, il consiglio è quello di leggere bene e con attenzione le clausole sulle condizioni di acquisto, pagamento e spedizione. Ciò per evitare brutte sorprese. Ebay, con le prove necessarie, garantisce una restituzione di quanto speso in caso di merce danneggiata o disguidi simili. Il consiglio è pertanto quello di scattare foto o girare video al momento dell’apertura del pacco consegnato. La compatibilità dell’app è garantita per dispositivi dotati di sistema operativo Android e iOS.

Consigli per gli acquisti online

Una volta scelto il canale al quale rivolgervi per effettuare i vostri acquisti, prima di procedere sarà necessario fare mente locale. Innanzitutto il consiglio è sempre quello di preferire realtà consolidate, con una storia alle spalle e con recensioni positive. Se decidete di rivolgervi a qualcosa che non è particolarmente conosciuto, siate consapevoli che purtroppo le truffe in internet non sono insolite. Le app che abbiamo citato in questo articolo rappresentano una sicurezza in più da questo punto di vista. Per il resto affidatevi al buonsenso e a ricerche finalizzate, rivolte soprattutto alle recensioni e alle esperienze di altre persone con quelle realtà. Dopodiché sarà necessario disporre dei mezzi adeguati per procedere all’acquisto, quindi metodi di pagamento elettronico come una carta di credito o l’utilizzazione di un conto PayPal.

Detto questo lo shopping può essere servito, a portata di smartphone o di tablet.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi Anche

Close
Close